bbrthrthty

Il 13 Gennaio 2019 circolazione degli autoveicoli nel centro di Roma sarà totalmente vietata (anche ad autoveicoli Euro 6) nelle Fasce Orarie 7.30-12.30 e 16.30-20.30.

Scopri come è possibile spostarsi in città e visitarla, senza mezzi propri.

Le domeniche ecologiche a #Roma nascono per prevenire e contenere l’inquinamento atmosferico.
Ma anche per contribuire a sensibilizzare la cittadinanza sul tema della qualità dell’aria e ad un uso responsabile delle fonti energetiche.

In queste date la polizia locale provvederà al rispetto e l’osservanza di tale provvedimento, mentre l’assessorato alla mobilità provvederà al potenziamento del servizio di trasporto pubblico.

Sarà quindi possibile sfruttare a pieno la rete di trasporto pubblico di Roma godendo del potenziamento del servizio, rispetto ad una normale domenica.

Sul sito del comune di Roma tutte le informazioni su orari e zone: https://romamobilita.it/it/servizi/ztl/fascia-verde-anello-ferroviario

Per i turisti, ma anche per i cittadini Romani, sarà una bella occasione per riscoprire la città senza traffico e con livelli di inquinamento decisamente più bassi.

Ideali in queste giornate sono le visite guidate per la città dei vari tour operator o associazioni e centri culturali, che propongono percorsi tematici a piedi, in segway, o in bicicletta MTB o bicicletta elettrica.

Tra questi segnaliamo il tour operator Roma stabilke che propone percorsi turistici nel centro storico in bici elettrica, con pedalata assistita, a prezzi scontati per l’occasione delle domeniche ecologiche.

Questo tipo di visita è un ottimo modo per coprire le distanze tra un punto d’interesse e l’altro della città, senza fatica! La bici elettrica permette di portare anche infanti e bambini con bici a rimorchio senza difficoltà ed è ideale in una città con sali e scendi come Roma!

Tutte le info: https://www.romastarbike.com/it/domeniche-ecologiche-roma-in-bici/