val gardena

Dal 14 al 22 dicembre tre grandissimi eventi sportivi in programma

– Coppa del Mondo di #sci Maschile (14-15 dicembre 2018)
– Coppa del Mondo di #sci femminile (18-19 dicembre 2018)
– Raiffeisen ITF Woman #valgardena Südtirol 15.000 $ (15-22 dicembre 2018) #valgardena, 11 dicembre 2018

Che la Val Gardena sia la “Valle dello #sport e degli atleti” è risaputo, ma il periodo che va dal 13 al 22 dicembre sarà davvero incredibile.

Oltre alla Coppa del Mondo di #sci Maschile, che da anni fa tappa sulla meravigliosa pista Saslong e che quest’anno vedrà impegnati i campioni della velocità il 14 e il 15 dicembre, si è affiancato il recupero delle gare della Coppa del Mondo di #sci Femminile (previste inizialmente in Val d’Isère) che si svolgeranno proprio in #valgardena il 18 e il 19 dicembre.

Un evento importantissimo che riporta le migliori atlete del mondo in #valgardena dal 1970, anno in cui si svolsero i Campionati del Mondo di#sci alpino. Il 18 e il 19 dicembre, infatti, si terranno sulla Saslong una Discesa e un Super G (annullate in Francia per mancanza di neve).

La FIS si è così rivolta agli organizzatori della #valgardena, che hanno subito dato la loro disponibilità e giovedì scorso sono stati perfezionati gli ultimi dettagli organizzativi ed è stato dunque dato il “Via libera” alla FIS. Le due gare saranno precedute da una discesa di allenamento.

In pista ci sarà anche #nicoledelago, reduce da un bellissimo quinto posto nell’ultima gara di Lake Louise (CAN) e atleta di punta del Team di atleti giovani della #valgardena.

A completare questa meraviglioso periodo di #sport che solo l’incredibile forza della macchina organizzativa gardenese riuscirà a sostenere, dal 15 al 22 dicembre di svolgerà anche il Raiffeisen ITF Woman #valgardena Südtirol, un torneo internazionale di tennis femminile che, per la sedicesima volta, si svolgerà a Ortisei.

Anche in questa competizione sarà presente una bravissima atleta locale, la giovane #verenahofer, e i gardenesi faranno tifo per lei. Il monte premi sarà di 15.000 $ e si sfideranno alcune tra le atlete più importanti del mondo; un altro appuntamento assolutamente da non perdere.