I segreti beauty delle star cinquantenni

I segreti beauty delle star cinquantenni

6 Febbraio 2019 Off Di Francesca Venere

Forze della natura, meravigliose e intramontabili.

A Hollywood, e non solo, sono tante le star che si stanno avviando a raggiungere l’importante traguardo dei cinquant’anni di età.

Nonostante questo, la loro bellezza prorompente continua ad incantare milioni di persone in tutto il mondo, rendendole, di fatto, delle icone. Il loro segreto risiede nei loro beauty, a volte stracolmi, a volte con pochi prodotti, ma essenziali, e nel loro stile di vita.

Secondo la rivista People, lei è stata dichiarata per ben due volte la donna più bella del mondo. Il suo segreto? Il sangue greco, mediterraneo, che le scorre nelle vene grazie alla nonna. Jennifer Aniston, arrivata ormai a compiere mezzo secolo, continua ad incantare migliaia di telespettatori in tutto il mondo grazie al suo fascino.

Una bellezza instancabile ed intramontabile, resa tale dal trattamento Resculpting Facial di Tracie Martyn a New York. Questo trattamento è basato su una serie di micro-correnti che stimolano i muscoli facciali.

La meravigliosa attrice australiana, alla soglia dei cinquant’anni, continua ad apparire come una giovane trentenne. Il suo segreto? Un prodotto importato direttamente dal Sol Levante: la “pitera”. Questa nasce dalla fermentazione del saké e viene prodotta dalla SK-II, brand giapponese di cui è proprio Cate la testimonial.

Decisamente controtendenza rispetto alle sue colleghe americane è Maria Grazia Cucinotta. La nota attrice nostrana, apprezzata in tutto lo stivale per la sua prorompente bellezza, ha dichiarato di passare pochissimo tempo di fronte allo specchio o con dei prodotti in mano.

Secondo lei, infatti, sono proprio queste le armi che fanno sfiorire una donna, mentre la costante attività, sia fisica, sia lavorativa, permette di mantenersi giovani più a lungo.

La nota interprete di Bridget Jones si è sempre sottoposta a importanti variazioni di peso pur di interpretare quel ruolo che l’ha resa celebre. Il suo segreto risiede in un’intensa attività cardio da svolgere quotidianamente. Nonostante abbia ricorso qualche volta di troppo alla chirurgia estetica, la sua bellezza è rimasta intatta e naturale.

Instagram è ormai diventato il suo tempio, ed il suo scaffale stracolmo di prodotti un vanto da mostrare ai fans. Catherine Zeta Jones definisce questi cosmetici come essenziali per la sua bellezza, comprendendo nella collezione la  Charlotte Tilbury Magic Cream, , da sempre la “crema dei miracoli”.

Ha sempre dichiarato di non essere ossessionata dalla skincare, ma il suo modo per eliminare in un batter d’occhio dieci anni di età risiede nel rossetto rosso, da tenere sulle labbra tutto il giorno. La nota popstar non esce mai senza indossarlo, soprattutto quando vuole mascherare la stanchezza.

Jlo continua a sorprendere con un viso che dimostra meno della metà dei suoi anni. I suoi 85 milioni di fans sono abituati a seguire le sue dirette, mentre mostra intere sessioni di palestra per mantenersi in forma. I suoi addominali scolpiti ne sono la prova.

Il segreto della sua bellezza sempre fresca e giovanile risiede nell’acido glicolico: un prodotto capace di rinnovare la pelle, illuminarla e trattare le irregolarità.