Il Majestic “fa scuola”: tornano i workshop di Etiquette Academy

Il Majestic “fa scuola”: tornano i workshop di Etiquette Academy

9 Febbraio 2019 0 Di Riccardo Rico Reina

Saper parlare in pubblico, accrescere il benessere dell’ambiente professionale, gestire un pranzo d’affari, curare la propria immagine, muoversi con disinvoltura in ogni contesto.

Da febbraio a giugno tornano i corsi della #etiquetteacademyitaly nelle le sale del #grandhotelmajestic “già Baglioni”, partner della scuola da anni.

L’occasione per imparare ad affrontare il mondo del business nel luogo simbolo della Bologna degli affari, delle relazioni internazionali e della cultura.

Il Grand #hotel Majestic già Baglioni, simbolo dello stile italiano e dell’ospitalità, sarà la cornice di un percorso formativo rivolto a chi desidera migliorare le proprie skill per affrontare con sicurezza e stile il mondo del business.

Da febbraio a giugno 2019 tornano i percorsi formativi dell’Etiquette Academy Italy, la prima -imitatissima – scuola italiana di Galateo, Business Etiquette e Immagine Professionale, che ha scelto il 5 stelle #lusso come partner in quanto eccellenza assoluta per storia, cura e all’attenzione verso il cliente.

In veste di docente Simona Artanidi, fondatrice di Etiquette Italy e consulente di Galateo Aziendale. Un’opportunità importante per i liberi professionisti, dipendenti di attività, operatori del turismo, dell’hôtellerie, del commercio e degli studi professionali.

Le lezioni inizieranno giovedì 7 febbraio con “Vendere di piu’ con la business etiquette”, dalle 14.30 alle 18.30: un corso di formazione dedicato a chi si propone di sfruttare strategicamente e con consapevolezza il bon ton professionale per concludere al meglio un affare e aumentare la reputazione e i fatturati, consolidando una buona reputazione aziendale.

Il secondo appuntamento, “Speak with Etiquette”, è suddiviso in due sessioni, giovedi 7 e giovedì 14 marzo, dalle 14.30 alle 18.30. L’obiettivo, in queste otto ore, è rafforzare la capacità di esprimersi con eleganza, stile e carisma in pubblico, curando la propria presentazione. Un valido sostegno, soprattutto nei casi in cui sia necessario ottenere una buona prima impressione.

Sabato 13 aprile, dalle 10.30 alle 15.30, spazio al corso “Il pranzo d’affari di successo”, incentrato sull’arte di fare affari a tavola con stile durante un vero pranzo al ristorante dell’hotel, “I Carracci”.

Intorno al cibo e ai suoi riti sociali nascono partnership, si definiscono accordi, si rinforzano legami professionali, e saper organizzare un pranzo di lavoro, condurre una conversazione con eleganza e costruire relazioni di qualità sono atout importanti.

Giovedi 9 maggio, dalle 10.30 alle 15.30, la business etiquette incontra la naturopatia. “Galateo e benessere in azienda” è un corso finalizzato alla creazione di un ambiente professionale armonioso, che secondo recenti studi accresce la capacità di lavorare in team, con grandi vantaggi per l’azienda.

Ad affiancare #simonaartanidi, Fabiana Nanni, naturopata e consulente di Galateo Aziendale Etiquette Italy.

Infine, l’ultimo appuntamento, “Vestirsi per il successo”giovedi 13 giugno, dalle 14.30 alle 18.30, si impara come la scelta corretta dell’abito, la conoscenza del dress code aziendale e il linguaggio del corpo siano elementi centrali nella comunicazione della propria personalità, strumenti per potenziare carisma e al tempo stesso veicolare i valori aziendali.

Per informazioni e iscrizioni:

Tel. 051.269190 (Reception Etiquette Italy)

E-mail: simona@etiquetteitaly.com

#LUSSO #HOSPITALITY #HOTEL #PEOPLE #EXCELLENCE #GRANDHOTELMAJESTIC #FNB #SIMONAARTANIDI #ETIQUETTEACADEMYITALY

Questo slideshow richiede JavaScript.