My Song è il più grande Yacht a vela finora realizzato da Nauta

My Song è il più grande Yacht a vela finora realizzato da Nauta

23 Gennaio 2019 Off Di Enrico Stiletti

Lanciato al Baltic Yachts di Jakobstad in Finlandia, leggero e orientato alle prestazioni ma anche silenzioso e ben isolato dalle vibrazioni, il My Song è il più grande #yacht a vela finora realizzato da Nauta.

“La nostra ricerca è stata estesa fino all’ultimo bullone, per trovare l’opzione più leggera e performante al tempo stesso”, sottolinea l’ingegnere di progetto Sören Jansson di Baltic Yachts.

Coerentemente con l’attenzione riservata ad ogni minimo dettaglio, i progettisti hanno scelto la qualità dei prodotti Dornbracht per completare l’allestimento degli spazi interni, ampi e confortevoli.

È stata una scelta dettata dall’estetica del prodotto“, affermano i responsabili di Nauta Yachts, unita alle caratteristiche di affidabilità che abbiamo potuto apprezzare su numerosi altri progetti.

Anche altri fattori, come la reperibilità dei prodotti selezionati e la rete post-vendita, la capacità di interpretare le nostre necessità, la flessibilità e la professionalità, hanno giocato un ruolo importante nella preferenza per il marchio tedesco.

Dornbracht, grazie alla sua gamma di rubinetteria e di accessori di qualità superiore per la #cucina, il #bagno e la spa, è particolarmente apprezzata nel mondo della nautica per la sua grande competenza nella produzione di linee speciali.

Per il My Song abbiamo scelto la collezione TARA, una serie elegante, raffinata e senza tempo, dal #design semplice e pulito pur mantenendo chiari richiami al classico. Le linee di Tara si sposano perfettamente con lo stile degli interni del My Song. 

Resistenza e affidabilità, design del prodottoampia gamma di finiture, rete di distribuzione e assistenza ben sviluppata: sono questi i sono i punti di forza dei prodotti Dornbracht che li rendono ideali per il settore nautico.

Siamo orgogliosi di aver progettato questo spettacolare #yacht, che consideriamo il nostro fiore all’occhiello“, dichiara Mario Pedol di Nauta.

Abbiamo progettato il ponte e l’interno con l’obiettivo delle massime prestazioni, senza compromessi sul comfort o sull’estetica, utilizzando materiali leggeri e metodi di costruzione innovativi.

My Song è il quarto #yacht a vela progettato da Nauta in collaborazione con Baltic Yachts, costruttore conosciuto e apprezzato in tutto il mondo.

Il concept generale, insieme al #design degli interni e dell’esterno è stato ideato da Nauta, mentre le linee dello scafo, il sailplan e le appendici sono stati progettati da Reichel Pugh, responsabili anche dell’ingegneria strutturale dell’imbarcazione, in collaborazione con Gurit.

Un ruolo chiave in un progetto così innovativo e complesso è stato rivestito dal project manager Nigel Ingram di MCM.

Questo slideshow richiede JavaScript.