Il Perù è spesso sinonimo di cultura, avventura, gastronomia e storia ma non bisogna lasciarsi ingannare, la destinazione offre, infatti, anche inaspettate esperienze romantiche uniche al mondo.

Poche culture riescono a padroneggiare l’arte dei rapporti interpersonali come quella peruviana.

Gli abitanti locali esprimono questo entusiasmo per la solidarietà attraverso il loro profondo amore per i parchi all’aperto e gli spazi ricreativi, le fughe sulla spiaggia, la gastronomia di alto livello, le danze e tante altre tradizioni.

Il Perù è un paese ancora più unico ed esclusivo quando si parla di romanticismo.

Il Nord del Perù è costellato da meravigliose spiagge bagnate dalle acque dell’Oceano Pacifico. Le spiagge del nord sono il luogo perfetto per una fuga romantica, un pic-nic sulla sabbia, una passeggiata a cavallo al tramonto o semplicemente rilassarsi a Vichayito, Máncora, nella Regione di Piura, o Zorritos, nel distretto di Tumbes e molte altre ancora.

In una posizione intima all’estremo nord del Perù, vicino alla città di Chachapoyas, si trova poi la cascata di Gocta, una delle cascate più alte del pianeta. La posizione isolata la rende perfetta per chi è alla ricerca di un luogo romantico ma allo stesso tempo unico e un po’ diverso.

Le coppie più avventurose si possono spingere anche verso la selva amazzonica. Forse non è il primo luogo a cui si pensa quando si programma un viaggio romantico, ma sarà sicuramente un’esperienza unica e indimenticabile, immersi nella natura più incontaminata.

La foresta amazzonica offre un’infinita gamma di opzioni per i soggiorni di coppia: dalle crociere di lusso alla scoperta dei delfini rosa della Riserva Pacaya Samiria, nella regione di Loreto, ai soggiorni nei lodge sulle sponde della Laguna Azul, a breve distanza da Tarapoto, nel dipartimento di San Martín.

C’è qualcosa di più romantico di un tramonto sul mare? Probabilmente sì, se lo si ammira dal celebre Parque del Amor di Miraflores, a Lima.

Il parco ospita una grande scultura, chiamata El Beso, di Víctor Delfín, ed è circondato da pareti a mosaico colorate, sulle quali si possono leggere romantiche citazioni di poeti peruviani.

Anche gli abitanti della capitale non possono resistere alla visita del Parque de la Reserva de las Aguas, un parco ricco di fontane interattive, le cui gocce riflettono luci colorate.

La visita si conclude con uno spettacolo di luci laser, che proietta diverse iconiche attrazioni del paese, come le linee di Nasca.

Le dune del deserto, nei pressi di Ica, offrono un altro impareggiabile scorcio da ammirare con la persona amata. Le colline di sabbia si estendono in ogni direzione creando uno spettacolo che sembra non finire mai.

Al calar del sole si può approfittare della vista sull’oasi di Huacachina, conquisterà il vostro cuore. Il Canyon del Colca, uno dei più profondi al mondo, è una miscela perfetta di paesaggi e quiete.

Si raggiunge attraverso un percorso di mezza giornata dalla città di Arequipa e, una volta arrivati, non c’è niente di meglio che godersi il panorama con la propria anima gemella da una comoda e calda sorgente termale della zona, magari accompagnando la vista con un ottimo drink a base di pisco.

Ammirare il cielo stellato dalle sponde del Lago Titicaca, a Puno, è un’esperienza che vi farà sicuramente innamorare.

Le alternative romantiche qui non mancano: dalle crociere sul lago naviga-bile più alto al mondo, agli incontri con gli abitanti locali, a Taquile e sulle isole galleggianti degli Uros, dove è anche possibile trascorrere una notte circondati dalle acque e dai panorami di questo luogo magico.

PROMPERÚ – La Commissione Peruviana per la Promozione delle Esportazioni e del Turismo l’organismo ufficiale specializzato in promozione turistica e marketing, collegato al Ministero del Commercio Estero e del Turismo del Perù. 

Per ulteriori informazioni:

Facebook: www.facebook.com/visitperu
Twitter: https://twitter.com/visitperu
Youtube: www.youtube.com/VisitPeru
Instagram: https://instagram.com/peru/