Sei un appassionato di SUV lussuosi e da sogno?

Negli ultimi tempi spopolano e incontrano sempre di più i gusti e le esigenze degli amanti dei crossover, la cui guida “alta” li rende unici rispetto anche alle tradizionali vetture.

Sul mercato troviamo davvero tanti interessanti “gioielli” a quattro ruote, che mantengono intatto il “concept” di una vettura e, addirittura, reperiamo modelli di SUV di lusso che coniugano elementi di sportività che quelli di eleganza, tipici di una berlina.

Vediamo in questa guida quali sono i migliori modelli di Crossover di lusso sui quali far ricadere la tua scelta qualora avessi intenzione di effettuare l’acquisto di questa tipologia di veicolo.

SUV di lusso: quali scegliere?

La Redazione di Motorzoom ha selezionato i migliori SUV di lusso da non farsi mancare nel proprio garage.

#1. Rhino GX, il SUV “immenso”

Il primo modello che bisogna porre alla vostra attenzione è il Rhino GX, che si presenta con una dimensione pari a sei metri circa di lunghezza, caratterizzato da una serie di accessori in grado di rendere migliore ogni singolo viaggio che effettuerete.
Dal costo di circa 220 mila euro, questo modello è stato in grado di ridefinire il concetto di SUV, visto che lo stesso è caratterizzato da dimensioni davvero notevoli.
Consumi ridotti e massima comodità alla guida per questo modello appena lanciato sul mercato e già divenuto veicolo di lusso che in pochi si possono permettere.

#2. Lamborghini Urus

Non solo auto da corsa, ma anche SUV: il brand Lamborghini ha deciso di lavorare sul primo modello di auto dalle grande dimensioni che, esteticamente, è un ibrido tra fuoristrada e auto da corsa.
Dal prezzo di circa 160 mila euro, il suddetto modello sarà in grado di sfruttare una potenza di 650 CV e ovviamente sarà dotato di trazione integrale.
Inoltre, Lamborghini Urus è caratterizzato da sedili in pelle, navigatore satellitare e altri piccoli accessori in grado di trasformare il viaggio in un’esperienza unica.
Dalla primavera del 2018 questo veicolo è riuscito a contraddistinguersi nella categoria dei SUV per i suoi aspetti tecnici, che lo hanno reso un modello affidabile e piacevole, nonché meno ingombrante dei classici crossover.

#3. Land Rover Discovery

Infine non si poteva di certo non parlare del marchio che viene sempre più frequentemente associato al concetto di SUV: stiamo parlando di Land Rover.
Land Rover Discovery, uscito verso metà anno 2018, è caratterizzato da un sistema che riduce al massimo i consumi di carburante e che, nel contempo, riesce a sprigionare una potenza di 320 CV, che permettono di viaggiare a velocità non eccessive.
Dotato di cambio manuale e di diversi comandi posti nel volante, per un controllo totale del veicolo, questo modello è riuscito a far recuperare al suo brand diversi punti nelle preferenze degli acquirenti, visto che Land Rover non stava vivendo un buon periodo sul fronte della popolarità.

Sono questi i tre modelli di SUV che la nostra Redazione reputata i migliori, viste le loro caratteristiche tecniche e la potenza che questi sono in grado di sprigionare, nonché per il grande livello di tecnologia e per gli accessori presenti all’interno dell’abitacolo.