A spasso per la Valcesano: raduno auto moto e vespe d’epoca per promuovere il territorio

A spasso per la Valcesano: raduno auto moto e vespe d’epoca per promuovere il territorio

20 Settembre 2019 Off Di Fabio Roari
Condividi se ti piace

‘A spasso per la Valcesano’ per promuovere il territorio, racchiuso tra il mare Adriatico e il monte Catria, in provincia di Pesaro Urbino, le sue bellezze storico-artistiche e le tante eccellenze enogastronomiche ed artigianali.

E’ in programma domenica 22 settembre la quarta edizione dell’interessante tour-raduno turistico tra colline, borghi, arte, cultura e i piaceri della tavola, con auto, moto e vespe d’epoca, organizzato dalla Associazione San Filippo nel Mondo e Club Motori d’epoca Città di Senigallia, con il contributo della Regione Marche, il patrocinio del Comune di Mondavio e della Cia, e la collaborazione della Pro loco di Mondavio.

Ricco il programma. Il ritrovo ed iscrizioni alle ore 8.00 a San Filippo sul Cesano, dove sarà allestita una esposizione di prodotti artigianali e si potranno degustare prodotti tipici.

Alle 10 la partenza per dirigersi nell’antica vallata di Suasa. Prima tappa a Mondavio, uno dei borghi più belli d’Italia e comune Bandiera Arancione, dove, nel meraviglioso centro storico, i partecipanti potranno ammirare l’esibizione del Gruppo Storico Rinascimentale e visitare la splendida Rocca Roveresca.

Il tour proseguirà con il passaggio nelle terre roveresche, ad Orciano di Pesaro e San Giorgio, dove è in programma il ritrovo presso il ristorante dancing Montecucco. Alle 13.30 tutti a pranzo che sarà allietato dai simpaticissimi sketch di Rana by Todos Locos. Sarà servito un menù a base di prodotti tipici locali. Buon cibo e risate assicurate!

“E’ una iniziativa a cui teniamo molto – sottolineano gli organizzatori – perché amiamo questo territorio dalle straordinarie risorse e potenzialità. Per farlo conoscere, ormai da quattro anni, proponiamo questo tour turistico enogastronomico a bordo di auto, moto e vespe d’epoca.

Un modo originale, crediamo, per promuovere i prodotti tipici e le bellezze di cui è ricco questa vallata. Sono già molte le adesioni, l’auspicio è che, come gli altri anni, l’evento riscuota un ottimo successo e tanti apprezzamenti. Un grande ringraziamento a tutti coloro che ci sostengono e collaborano alla buona riuscita”.

L’iniziativa sarà trasmessa in diretta su Radio Velluto con Demis Tarsi Dj.

Per informazioni e prenotazioni: Mirco (328.0583364), Giuliano (347.0926388)

Condividi se ti piace