viaggiatori

I viaggiatori internazionali provenienti da Paesi selezionati non dovranno più sottoporsi a quarantena.

Le misure precauzionali adottate finora rendono Abu Dhabi una delle città più sicure al mondo e garantiscono ai turisti un soggiorno sereno e all’insegna di salute e benessere.

Abu Dhabi riapre ai viaggiatori internazionali a partire dal 24 dicembre 2020, ha annunciato  il Department of Culture and Tourism – Abu Dhabi (DCT Abu Dhabi), dopo che l’Abu Dhabi Emergency Crisis and Disasters Committee for Covid-19 ha riesaminato e aggiornato le misure attuate dal Paese, comprese le procedure relative all’ingresso di visitatori internazionali.

Abu Dhabi continuerà ad implementare misure rigorose in materia di salute e sicurezza per contenere la diffusione del virus e garantire il benessere di residenti e visitatori.

I viaggiatori di tutto il mondo potranno volare nella capitale dopo aver presentato un risultato negativo del test PCR Covid-19 valido ricevuto entro 96 ore prima della partenza programmata.

All’arrivo ad Abu Dhabi, i viaggiatori dovranno fare un secondo test PCR. I viaggiatori degli stati citati nella ‘green list’ non saranno più obbligati a sottoporsi alla quarantena dopo aver ricevuto un risultato negativo.

I viaggiatori provenienti da altri Paesi dovranno invece sottoporsi ad un isolamento fiduciario di dieci giorni. Tutti i viaggiatori dovranno eseguire un test PCR il sesto giorno di permanenza, se soggiorneranno nella capitale per sei o più giorni, e il dodicesimo giorno, se si tratterranno per 12 o più giorni.

Ulteriori informazioni sui requisiti e le procedure di viaggio, nonché l’elenco dei Paesi “green”, che verrà aggiornato ogni due settimane.

L’impegno, le iniziative e i regolamenti messi in atto da Abu Dhabi per contenere la diffusione del Covid- 19, garantendo nel contempo la continuità dell’attività economica, hanno avuto un grande successo.

Le misure adottate hanno consentito all’emirato di mantenere una percentuale eccezionalmente bassa (0,39%) di casi confermati sul totale dei test effettuati.

S.E. Saood Abdulaziz Al Hosani, Undersecretary di DCT Abu Dhabi, ha dichiarato: “Accogliere il mondo nel nostro Paese è al centro della visione di DCT Abu Dhabi e siamo lieti che i turisti internazionali possano tornare ad esplorare l’offerta variegata del nostro splendido e vibrante emirato, con la garanzia di viaggiare in una delle mete più sicure al mondo.

Sono orgoglioso dell’efficienza e dell’innovazione dimostrate da DCT Abu Dhabi quest’anno, poiché abbiamo saputo reinventare il nostro approccio alla cultura e al turismo, per tornare accogliere i viaggiatori internazionali, proteggendo al contempo il benessere della nostra comunità e dei turisti, che rimane la nostra massima priorità”.

S.E Ali Al Shaiba, Executive Director of Tourism and Marketing di DCT Abu Dhabi ha aggiunto: “Il governo e le autorità sanitarie di Abu Dhabi hanno implementato i più elevati standard di sicurezza possibili, insieme a linee guida che continuano ad essere rigorose ed efficaci, permettendoci di accogliere i viaggiatori internazionali senza compromettere la salute pubblica.

Abbiamo riscontrato una straordinaria capacità del nostro settore nel garantire la conformità dei livelli igienico-sanitari previsti dalla pionieristica certificazione Go Safe promossa da DCT Abu Dhabi, che fornisce sicurezza e garanzia assoluta a residenti, turisti locali e visitatori internazionali”.

L’assidua collaborazione tra DCT Abu Dhabi e i vari organismi di regolamentazione, tra cui Department of Health, Department of Economic Development e Abu Dhabi Airport, oltre agli stakeholder e ai partner chiave come la compagnia aerea nazionale degli Emirati Arabi Uniti, Etihad Airways, ha contribuito a creare un quadro sicuro per lo sviluppo delle operazioni turistiche nell’emirato.

Tony Douglas, Group Chief Executive Officer, Etihad Aviation Group, ha commentato: “In qualità di compagnia nazionale degli Emirati Arabi Uniti, Etihad è stata protagonista nella risposta del settore dell’aviazione alla pandemia globale.

Al fine di ripristinare la fiducia nei viaggi aerei, Etihad ha completamente ridisegnato il suo servizio e ha introdotto Etihad Wellness, un programma igienico- sanitario completo, e la nuova figura dei Wellness Ambassador. Etihad è l’unica compagnia aerea al mondo a garantire il 100% di test PCR a tutti gli ospiti sia prima della partenza che all’arrivo, per offrire la massima tranquillità a bordo.

Etihad si è unita alle istituzioni di Abu Dhabi per fornire un apporto solido alla sicurezza e un approccio unificato improntato al benessere.

Siamo davvero entusiasti di annunciare la riapertura di Abu Dhabi al turismo e non vediamo l’ora di ricollegare famiglie e amici e accogliere nuovi visitatori nella nostra sicura, accogliente e vibrante casa”.

Durante tutto il 2020, DCT Abu Dhabi ha lanciato una serie di iniziative innovative volte a rassicurare i consumatori, creare fiducia e guidare la crescita del settore turistico.

La certificazione Go Safe ha permesso agli ispettori sanitari di attestare la piena conformità degli hotel, siti culturali, luoghi di intrattenimento, centri commerciali e altre strutture ricettive e turistiche ad elevati e rigorosi standard di sicurezza, consentendo ai visitatori di tornare nell’emirato in tutta tranquillità.

Altre iniziative includono la piattaforma virtuale #StayCurious, che offre contenuti educativi e di intrattenimento su Abu Dhabi; Abu Dhabi Specialists Program, il programma di e-learning dedicato alla formazione dei professionisti del settore turistico, per promuovere al meglio la destinazione; Rediscover Abu Dhabi, la campagna che sostiene il turismo domestico e le ‘staycations’.

Il Dipartimento Cultura e Turismo di Abu Dhabi conserva e promuove il patrimonio e la cultura dell’Emirato di Abu Dhabi ponendoli al centro dello sviluppo di una destinazione di livello, sostenibile e distintiva, che arricchisce la vita di visitatori e locali.

L’organizzazione gestisce il settore turistico dell’emirato e promuove la destinazione a livello internazionale attraverso una vasta gamma di attività volte ad attrarre visitatori e investimenti.

Le sue politiche, piani e programmi sono relativi alla conservazione del patrimonio e della cultura, compresi la protezione di siti archeologici e storici e lo sviluppo di musei, tra cui il Louvre Abu Dhabi, lo Zayed National Museum e il Guggenheim Abu Dhabi. DCT Abu Dhabi sostiene attività intellettuali e artistiche ed eventi culturali per alimentare un ambiente dinamico e onorare il patrimonio dell’emirato.

Un ruolo chiave è creare sinergie nello sviluppo della destinazione attraverso uno efficiente coordinamento con la sua ampia base di stakeholder.

La visione del DCT Abu Dhabi è definita dalla popolazione, dal patrimonio e dal paesaggio dell’emirato.

Lavoriamo per migliorare lo status di Abu Dhabi come luogo di autenticità, innovazione ed esperienze uniche, caratterizzate dalle sue tradizioni, ospitalità, iniziative rivoluzionarie e pensiero creativo.

About the Department of Culture and Tourism – Abu Dhabi