camping

13 su 15 camping village sono affacciati sulle più belle spiagge italiane, Pinete secolari e spazi sconfinati per la vera vacanza outdoor sul mare.

L’estate 2020 è la stagione della vacanza outdoor sul mare, dei soggiorni en plein air rilassanti a stretto contatto con la natura.

Aprono a giugno i 15 camping village di Club del Sole, localizzati in 6 regioni italiane. 13 di questi sono affacciati sulle più belle spiagge italiane e immersi in pinete secolari. Offrono agli ospiti la possibilità di trascorrere una vera vacanza en plein air a stretto contatto con la natura, senza rinunciare allo stile, al comfort e alla qualità del servizio.

1 milione di mq di terreno e circa 7.000 tra piazzole, bungalow e mobilhome garantiscono a tutti il massimo della riservatezza, consentendo nel contempo una pausa di evasione e libertà con innumerevoli attività all’aria aperta:

animazione di qualità per adulti e bambini, attività sportive di tutti i generi, lezioni di fitness e yoga. Le spiagge, tutte private e chilometriche, sono a disposizione degli ospiti, così come un comodo e personalizzato servizio di delivery dei pasti direttamente presso le mobilhome.

Per le estate 2020 Club del Sole ha pensato anche alle esigenze degli 8 milioni di lavoratori italiani che, nei prossimi sei mesi, dovranno continuare a lavorare da remoto. Con l’iniziativa “Smart Working Village” lancia infatti un prodotto innovativo, dopo aver attrezzato tutti i villaggi con le dotazioni necessarie, tra cui la connessione wi-fi ad alta velocita in tutte le mobilhome e un efficiente servizio di stampa dei documenti.

Inoltre con Club del Sole tutti potranno andare in vacanza, usufruendo della formula “EASY HOLIDAY – la vacanza naturalmente semplice” che in tempi molto rapidi garantisce un finanziamento a copertura totale del soggiorno, con rate da 100 euro al mese.

I camping village di Club del Sole sono localizzati nelle più belle località del Mar Tirreno e del Mar Adriatico. Sulla costa tirrenica si può scegliere tra il mare cristallino e incontaminato dell’Argentario e le verdi colline della maremma. Per chi preferisce le lunghe spiagge affacciate sul Mar Adriatico c’è solo l’imbarazzo della scelta, tra riviera romagnola, parco Delta del Po, costa abruzzese e, più a Nord, le spiagge del Veneto e del Friuli.

La punta di diamante dell’offerta Club del Sole è localizzata sul lago di Garda. Il Desenzano Glam Village, che è stato completamente rinnovato, inaugura in Italia una nuova era della vacanza esperenziale, ispirata alla tendenza internazionale del lusso en plein air: su un’area di 50.000 mq offre il massimo dei servizi a contatto con la natura, con 112 suite e appartamenti finemente arredati vista lago.

Nel 2019 i 15 camping village di proprietà di Club del Sole hanno registrato 2 milioni di presenze, di cui il 65% di provenienza italiana. Nei prossimi cinque anni il network di strutture verrà ulteriormente ampliato, con l’apertura prevista di due nuovi camping village all’anno.

Club del Sole è il più grande network italiano specializzato nella vacanza outdoor, con 15 strutture camping village gestite per un totale di 6.732 piazzole e bungalow. Alla fine del 2018 del Capitale sociale di Club del Sole è entrato a far parte, come socio di minoranza, NB Aurora, un fondo di permanent capital quotato sul listino professionale “MIV” di Borsa Italiana e promosso da Neuberger Berman, società di investimento statunitense con oltre 300 miliardi di patrimoni in gestione.