City o urban ebike: come sceglierla?

City o urban ebike: come sceglierla?

16 Ottobre 2019 Off Di Luna Naturelli
Condividi se ti piace

Cosa offre il mercato delle bici elettriche da città attualmente? Come orientarsi per sciegliere una ebike? Perchè sciegliere di muoversi con una city ebike?

Sono le domande a cui diamo risposta in questo articolo.

COME SCEGLIERE UNA EBIKE?
Le chiamano biciclette elettriche da città, urban ebike o city ebike: sono le biciclette a pedalata assistita costruite pensando a un uso soprattutto cittadino.

Negli ultimi anni ne sono nati tantissimi modelli, sempre più interessanti per l’aspetto, la maneggevolezza e il prezzo.

In questo articolo vi raccontiamo, perché comprare una bicicletta elettrica da città, come sceglierla e quali sono i modelli più interessanti in commercio in questo momento.

IL MERCATO DELLE EBIKE E URBAN EBIKE
Il mercato delle ebike continua a crescere in Europa e in Italia.

In questo panorama il comparto delle biciclette a pedalata assistita da città sta avendo un grande successo.

Emergono l’importanza del mezzo per il risparmio e per evitare il traffico, dati che fanno già intuire il successo delle urban ebike, rafforzato dai dati di propensione di utilizzo degli italiani: il 33% è favorevole all’uso della ebike per il percorso casa-lavoro.

Da qui il facile successo di un mezzo che consente di unire voglia di mantenersi in forma e voglia di semplificare le attività di tutti i giorni.

MOTIVI PER SCEGLIERE UNA CITY EBIKE
Risparmiarsi lo stress dell’auto, poter andare dove si vuole in città, in maniera sostenibile, non avere più il problema del parcheggio, fare attività fisica mantenendosi in salute, ma senza eccessivi sforzi.

QUALI SONO I CRITERI DI SCELTA PER UNA EBIKE?
Comodità, leggerezza, durata e velocità di caricamento della batteria, la posizione del motore sono tra i principali fattori da tenere in considerazione.
Per saperne di più vai all’approfondimento sul nostro sito.

Condividi se ti piace