Dal 20 marzo sarà nuovamente possibile visitare alcuni dei luoghi più caratteristici del Lago Maggiore. Tra le novità di quest’anno la mostra dedicata a Vitaliano VI, creatore dell’Isola Bella.

Dal 20 marzo, i beni del circuito Borromeo, torneranno ad aprire le porte ai visitatori. Isola Bella, Isola Madre, Parco di Pallavicino nell’area di Stresa e Rocca di Angera sul versante lombardo del Lago Maggiore sono le location che accoglieranno come ogni anno migliaia di turisti e residenti.

Le iniziative e le novità del 2020 sono numerose e di vario genere, per rispondere a tutte le esigenze

con un ampio ventaglio di proposte.

Si inizia nel prestigioso Palazzo Borromeo, sull’Isola Bella, dal 20 marzo al 2 settembre va in scena la mostra “Vitaliano VI. L’invenzione dell’Isola Bella” dedicata a Vitaliano VI Borromeo, creatore del palazzo e del giardino dell’isola, in occasione dell’anniversario dei 400 anni dalla sua nascita (1620).

L’Isola Madre è pronta ad accogliere gli ospiti nella sua oasi verde, con il restyling della caffetteria che potrà accogliere un numero maggiore di ospiti e la nuova gestione del ristorante La Piratera da parte di Terre Borromeo. Naturalmente saranno protagoniste le rigogliose e straordinarie fioriture di rododendri, camelie e azalee, che renderanno speciale e coloratissimo l’ambiente, ricco anche di specie esotiche con i loro profumi e altre piante rare.

Alla Rocca di Angera, le sale dell’Ala Scaligera ospiteranno dal 20 aprile al 27 settembre la terza edizione della mostra di arte contemporanea. “Utopie Fantastiche”, questo il titolo, è un percorso espositivo con opere di quindici artisti di fama internazionale, a cura di Ilaria Bonacossa e in collaborazione con Galleria Continua.