Vediamo le notizie aggiornate sul Coronavirus, pubblicate sui principali quotidiani alle ore 7.30 del 25 febbraio 2020.

LEGGI TUTTO

L’Italia del #coronavirus fa paura. Le frontiere iniziano ad alzarsi

La Francia mette in campo misure precauzionali. Un pullman da Milano bloccato a Lione. L’Austria ferma due treni al Brennero. Quaranta turisti respinti alle Mauritius.

L’Italia, con il Nord diventato focolaio del nuovo coronavirus, spaventa i vicini che ora cercano di mettersi al riparo dal contagio. La Francia ha messo in campo una serie di misure precauzionali per chi rientra da Veneto e Lombardia, tra cui l’isolamento di 14 giorni agli studenti di ogni grado. Ha rafforzato inoltre i confini alla frontiera.

AGI.IT

Coronavirus, negativi casi sospetti in Val d’Aosta

“Al momento non esistono casi di coronavirus, nemmeno sospetti, in Valle d’Aosta”. Lo comunica il Governo della Regione autonoma Valle d’Aosta dopo i risultati, degli esami sui tamponi dei sei casi sospetti che sono stati eseguiti in laboratori di Milano e Torino.

“Tutti i test hanno dato esito negativo”, si legge in una nota. L’emergenza coronavirus è gestita da un’unità di crisi istituita dalla Protezione civile, con l’Usl della Valle d’Aosta.

tgcom24.mediaset.it

Coronavirus, quarto morto sulla Diamond Princess in Giappone

Si aggrava il bilancio dei decessi sulla Diamond Princess, la nave da crociera ancorata nel porto di Yokohama, in Giappone, sulla quale è esploso un focolaio di Coronavirus: è deceduta la quarta persona. A riportarlo è la tv giapponese: si tratterebbe, a quanto si apprende, di un uomo anziano del quale non si conoscono ancora le generalità.

FANPAGE.IT

Ecco perché il Coronavirus non è paragonabile alla Spagnola del 1918

Al momento per il Covid 19 si parla di epidemia e non di pandemia, la diffusione cioè non è ubiquitaria. Il tasso di mortalità arrivò al 20% durante la Grande Guerra, i contagi di oggi registrano invece un 3%

«Il Coronavirus? Può essere l’influenza spagnola del nostro millennio».

Stampa.it

Coronavirus, secondo caso a Milano: donna ricoverata

Altre verifiche sul paziente di Sesto. Positivo anche un militare di Cremona: sorveglianza sanitaria in caserma. Falso allarme a Lione per l’autista di un pullman passato in città: negativo.

Vive a Milano, ma lavora in uno dei Comuni del Lodigiano al centro del focolaio di coronavirus della Lombardia, la donna ricoverata nelle scorse ore perché positiva al test. Si tratta del secondo contagio che riguarda persone residenti in città, dopo quello del dermatologo del Policlinico ricoverato per una settimana al Sacco per una polmonite (dopo essere rientrato da alcuni convegni tenuti tra Grecia e Germania) e poi risultato positivo a un tampone precauzionale effettuato nel centro clinico specializzato in malattie infettive in zona Roserio.

IL GIORNO.IT

FONTI:

https://www.agi.it/estero/news/2020-02-25/coronavirus-italia-francia-chiusura-frontiere-7198872/

https://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/valle-d-aosta/coronavirus-negativi-casi-sospetti-in-val-daosta_15285574-202002a.shtml

https://www.fanpage.it/attualita/coronavirus-quarto-morto-sulla-diamond-princess-in-giappone/https://www.fanpage.it/

https://www.lastampa.it/salute/2020/02/25/news/ecco-perche-il-coronavirus-non-e-paragonabile-alla-spagnola-del-1918-1.38514613

https://www.ilgiorno.it/milano/cronaca/coronavirus-1.5045335

#coronavirusitalia