Vediamo le notizie aggiornate sul Coronavirus, pubblicate sui principali quotidiani alle ore 7.00 del 28 febbraio 2020.

LEGGI TUTTO

Coronavirus, in Italia aumenta il numero dei guariti. Borse asiatiche in rosso.

Lombardia e Veneto riaprono le scuole all’inizio della prossima settimana, insieme alle Marche su decreto del Tar. Di Maio: “In Italia è coinvolto dall’epidemia solo lo 0,1% dei comuni”. Primo caso di contagio in Nigeria: è un italiano che lavora nel Paese.

Isolato all’ospedale Sacco di Milano il ceppo italiano del coronavirus. Confermati 282 contagi in dodici regioni, 17 morti e 45 persone guarite. Lombardia e Veneto pronte a riaprire le scuole da lunedì, insieme alle Marche su decreto del Tar.

SKYTG24.IT

Coronavirus, chiusure di scuole e università, manifestazioni e locali pubblici: i provvedimenti regione per regione

Dal Veneto all’Emilia Romagna, gli stop, le chiusure e le restrizioni decise degli ammistratori delle Regioni per contenere la diffusione del virus. Il governo: la chiusura delle scuole in tutto il Paese è una fake news

Sale il bilancio dei contagiati in Italia e il governo vara un decreto legge con misure volte ad arginare il rischio. Anche gli amministratori delle Regioni più colpite – Lombardia e Veneto – ma non solo, prendono provvedimenti. Bar, discoteche, scuole e musei chiusi, lezioni ed esami alle Università sospesi e stop alle manifestazioni, Carnevale di Venezia e Ivrea compresi.

REPUBBLICA.IT

Coronavirus, diretta: crollo delle Borse mentre cresce il numero dei guariti

Coronavirus, stamani si registra il crollo delle Borse asiatiche mentre l’Italia prova a ripartire forte del numero delle persone guarite, che sale a 45. riaprono i siti, su tutti il Duomo di Milano, e Lombardia e Veneto si accingono a riaprire le scuole all’inizio della prossima settimana, insieme alle Marche su decreto del Tar.

Il ministtro degli Esteri Luigi Di Maio fa il punto della situazione in Italia, sostenendo che sia coinvolto dall’epidemia solo lo 0,1% dei Comuni, mentre le persone in quarantena sono lo 0,089% della popolazione totale.

ILMESSAGGERO.IT

Coronavirus: più guariti, il virus è mutato in Italia. Sono 45 i pazienti migliorati, ma crescono i contagi

L’Italia «non è focolaio di niente, il virus sta circolando in tutto il mondo», assicura Walter Ricciardi, componente italiano del comitato esecutivo dell’Oms. E solo lo 0,1% dei comuni è coinvolto dall’epidemia», dice il ministro degli Esteri Luigi Di Maio.

Eppure l’aggressività con la quale il Covid-19 si espande nel nostro Paese è impressionante: dal 24 febbraio a ieri il numero di casi accertati, e comunicati dal commissario straordinario per l’emergenza Angelo Borrelli, è cresciuto del 62,5%.

ILMATTINO.IT

Coronavirus, l’economia italiana un bersaglio perfetto. Moody’s: i rischi in caso di pandemia

Il coronavirus fa il giro del mondo e intacca la crescita economica degli Stati, anche quelli con i parametri migliori. La recessione, con effetti disastrosi negli Stati più deboli economicamente, è una prospettiva sempre più realistica.

Il quotidiano torinese La Stampa ha chiesto delucidazioni a Mark Zandi, chief economist di Moody’s Analytics, l’agenzia di rating che ha realizzato uno studio sugli effetti economici globali del coronavirus. “Dato che l’economia è già molto debole”, spiega Zandi, “se il virus diventa pandemia, la recessione è certa”.

LIBEROQUOTIDIANO.IT

FONTE:

https://tg24.sky.it/cronaca/2020/02/28/coronavirus-italia-notizie.html

https://www.repubblica.it/cronaca/2020/02/23/news/coronavirus_scuole_chiuse_e_niente_carnevale_tutti_i_provvedimenti-249355737/

https://www.ilmessaggero.it/mondo/coronavirus_diretta_morti_contagi_scuole_chiuse_ultime_notizie_28_febbraio_2020-5080192.html

https://www.ilmattino.it/primopiano/cronaca/coronavirus_contagi_diretta_guarigioni_italia_casi_news_ultimissime-5080194.html

https://www.liberoquotidiano.it/news/economia/13568759/coronavirus-recessione-globale-disastro-economie-deboli-italia-viaggi-turismo-export-governo-contenimento-trasparenza.html