Vediamo le notizie aggiornate sul Coronavirus, pubblicate sui principali quotidiani alle ore 7.00 del 29 febbraio 2020.

LEGGI TUTTO

Coronavirus, Usa: con l’Italia mentre affronta la situazione

“Gli Usa sostengono completamente l’Italia e stanno al suo fianco mentre fronteggia un numero significativo di casi di coronavirus. I Cdc (centri per la prevenzione e il controllo delle malattie, ndr) e il dipartimento di Stato hanno diffuso un livello di allerta tre per l’Italia.

Tali avvisi sono valutati frequentemente mentre le situazioni continuano ad evolvere”: lo ha twittato la portavoce del dipartimento di Stato Usa, Morgan Ortagus.

TGCOM24.mediaset.it

Coronavirus, i grandi paesi Ue nascondono i loro dati?

«L’Italia ha deciso, fin dal primo momento, di improntare il proprio atteggiamento alla trasparenza. E la trasparenza è la misura di credibilità di un Paese».

Queste le parole con cui il ministro Luigi Di Maio l’altroieri ha aperto la conferenza stampa del Governo (presente anche il ministro Roberto Speranza) presso la sede della stampa estera a Roma ufficialmente per dare le cifre ufficiali della «crisi Coronavirus» in realtà per tentare di porre un argine all’isolamento che l’Italia sta conoscendo nel mondo.

ITALIAOGGI.IT

Coronavirus, il governo Usa: «Evitare i viaggi in Italia non necessari»

Washington ha portato da due a tre il livello di allerta per il nostro Paese. Aumenta il numero dei contagi, ma non ci sono tamponi a sufficienza

Il Dipartimento di Stato invita gli americani a «evitare i viaggi non necessari in Italia», dove è «in corso la diffusione del coronavirus». Il governo di Washington ha portato da due a tre il livello di allerta (su una scala di quattro gradini), allineando il nostro Paese a Cina e Corea del Sud. Una brutta notizia per l’economia italiana, visto che dagli Usa arrivano oltre 10 milioni di turisti ogni anno.

CORRIERE.IT

Coronavirus, a Napoli non c’è ma in centinaia si barricano e non lavorano

A Napoli non dilaga il «Coronavairus», per dirla alla Di Maio, eppure le scuole e le università sono state chiuse per tre giorni, come nel resto della regione, dove di certo non serpeggia il morbo.

Di più: in Campania, il dato è stato confermato dagli stessi De Luca e de Magistris – governatore e sindaco della terra del Vesuvio – al momento non è stato riscontrato mezzo caso di contagio autoctono, gli unici tre sospetti riguardano persone di ritorno dalle «zone rosse» del Nord, ma nella città di Maradona molti non vogliono andare in ufficio.

LIBEROQUOTIDIANO.IT

FONTI:

https://www.tgcom24.mediaset.it/mondo/coronavirus-usa-con-litalia-mentre-affronta-la-situazione_15474878-202002a.shtml

https://www.italiaoggi.it/news/coronavirus-i-grandi-paesi-ue-nascondono-i-loro-dati-2428622

https://www.corriere.it/esteri/20_febbraio_29/coronavirus-governo-usa-evitare-viaggi-italia-non-necessari-cf23f772-5a98-11ea-afa8-e7dfdde6e2a2.shtml

https://www.liberoquotidiano.it/news/italia/13569345/coronavirus-napoli-non-c-e-persone-barricano-casa.html