Tra eleganza, bellezza e stile sabato 2 e domenica 3 maggio ad Arezzo ci sarà Dandydays, il quarto raduno nazionale dei dandy che si daranno appuntamento in una delle città più belle d’Italia.

La manifestazione, ideata dagli aretini Alessio Ginestrini e Stefania Severi di Impero Progressivo in collaborazione con il Comune di Arezzo e con il sostegno della Fondazione Arezzo Intour, è in concomitanza con la Fiera Antiquaria, la più antica sul territorio nazionale, dove ogni prima domenica del mese e sabato precedente c’è un gran numero di oggetti che costituiscono il patrimonio storico dell’identità aretina, regalando ad appassionati e addetti ai lavori il piacere della scoperta e la ricerca del pezzo raro o curioso.

Uno scenario perfetto per i Dandydays che per due giorni animeranno Arezzo con un ricco calendario d’incontri, presente il brand ambassador e influencer di successo Niccolò Cesari con Andrea Raffaelli, fashion influencer de Il blog del Marchese e Stefano Agnoloni, maestro di stile, volto noto del piccolo schermo.

I fondi raccolti verranno donati all’istituto “Casa Thevenin” di Arezzo per i bimbi orfani e le ragazze madri in difficoltà.

L’evento anche quest’anno vedrà un programma molto interessante.

Si parte sabato 2 maggio alle 11 in Piazza Grande con The street barber e una visita guidata a Casa Vasari alla scoperta dei tesori della città.

Alle 16, in Piazza San Michele, si terrà Il dandismo e l’eleganza al giorno d’oggi, un talk-show curato dallo scrittore Francesco Maria Rossi mentre verso le 18.30, nel chiostro del comune di Arezzo, si potranno ammirare i colori della Giostra del Saracino e una sfilata con abiti realizzati dagli studenti del liceo artistico Piero della Francesca di Arezzo.

Verso le 21 i Maestri di eleganza si ritroveranno al ristorante Logge Vasari per una cena di gala accompagnata da Musica Dolce e Cigar club e realizzata con la collaborazione di Ais Toscana e Strada del vino Terre di Arezzo.

Domenica 3 maggio al prato di Arezzo dalle 10 in poi si terrà il raduno delle auto d’epoca del club del Saracino e alle 11.30 comincerà la gara podistica Be glam and run, che si snoderà lungo le vie del centro storico con partenza e ritorno sempre dallo stesso punto e vedrà sfidarsi tantissimi appassionati.

Alle 13 i corridori che hanno aderito all’evento si riuniranno per un brunch privato anche ai Dandy.

Sempre il 2 e il 3 maggio nell’atrio del Palazzo della Provincia si daranno appuntamento le attività settoriali produttive del territorio, dove i loro lavori artigianali saranno in vendita e il ricavato verrà devoluto in beneficenza alla Casa Thevenin.

Ci sarà anche il Tizzi Sport Tour, organizzato dalla concessionaria Volkswagen Tizzi Automobili di Arezzo, che domenica 3 maggio al Prato proporrà la presentazione della Golf 8, icona del design dell’ultimo mezzo secolo e punto di riferimento per la guida del futuro.

Domenica pomeriggio infine, prima dei saluti, si terrà un aperitivo in stile british all’interno di un noto negozio di abbigliamento di via Guido Monaco.