Dall’11 al 13 settembre, ideata dal Veteran Car Team Bz, si terrà la nuova edizione di Dolomeeting Porsche Sudtirol, la manifestazione di auto d’epoca nel suggestivo scenario delle Dolomiti.

Il Veteran Car Team Bz, fondato nel 1988, è un’associazione senza scopo di lucro, federata all’Automotoclub Storico Italiano (ASI) fin dalla sua nascita, che riunisce oltre 1.200 appassionati di veicoli storici.

Il Club sostiene gli interessi generali della motorizzazione storica valorizzandone l’importanza culturale, storica e sociale e promuove la conservazione e il recupero dei veicoli che abbiano compiuto 20 anni e che abbiano interesse storico, come auto, moto, biciclette, ciclomotori, veicoli militari, trattori, barche e aerei, valorizzandone l’aspetto culturale e tecnico, oltre allo scambio di rapporti con altri club analoghi di altre regioni e Paesi.

Inoltre il Veteran Car Team organizza manifestazioni di carattere culturale, per valorizzare l’apporto dato dal veicolo a motore nell’ambito della tecnica, del design e del costume, dove partecipano i veicoli d’interesse storico e collezionistico.

La manifestazione partirà venerdì 11 settembre alle 16 con il ritrovo e Check-In di tutti i partecipanti presso lo Smart Hotel Saslong di Santa Cristina.

Verso le 18.30 ci sarà una passeggiata da Santa Christina a Ortisei e alle 19.30 è prevista la cena presso il Mont Seuc Alpe di Siusi

Alle 22 si terrà una passeggiata notturna per il Centro di Ortisei, alle 22.30 l’arrivo allo Smart Hotel Saslong di Santa Cristina.

Sabato 12 settembre alle 9 ci sarà un briefing presso lo Smart Hotel Saslong e alle 9.20 avrà luogo la partenza verso Passo Gardena, Corvara, San Vigilio di Marebbe, Passo Furcia, Valdaora, Monguelfo,Villabassa, Dobbiaco, Cortina.

Alle 13 si terrà il pranzo presso il Ristorante Hotel Cristallino di Cortina e alle 14.30 ci sarà una passeggiata per il centro di Cortina.

Verso le 16.30 avrà luogo la partenza per Passo Falzarego, Arabba, Passo Campolongo, Corvara, Passo Gardena, Santa Cristina, con alle 18.30 il rientro allo Smart Hotel Saslong di Santa Cristina e alle 20.30 Cena di gala.

Domenica 13 settembre alle 10 ci sarà la partenza per Selva di Val Gardena e alle 10.30 una passeggiata a Vallunga.

Alle 13 si terrà il Grill Party presso Smart Hotel Saslong e per le 15.30 è prevista la fine della manifestazione.

Saranno ammesse esclusivamente vetture Porsche senza limitazione di anno d’immatricolazione, fino a esaurimento posti, la manifestazione ha carattere puramente turistico e si svolgerà secondo il programma che verrà consegnato a ciascun partecipante.