Da venerdì 30 agosto a domenica 1 settembre si terrà l’evento automobilistico Hills Race #16, organizzato dal gruppo AMP – American Motors Pavia ed appuntamento ufficiale del calendario ACI Sport.

Si tratta di una gara d’accelerazione dallo stile tipicamente Usa, che si svolge una volta l’anno, con protagonisti Maggiolini air-cooled e auto americane, oltre qualche esemplare europeo, che si sfideranno lungo i 402,33 metri del rettilineo dell’aeroporto di Rivanazzano Terme per quest’occasione trasformato in dragstrip. 

Hills Race 2019 conta su 90 equipaggi provenienti da tutta Europa con un gran numero di team italiani e francesi, come i Volkswagen con Maggiolini e Maggioloni, anche Chevrolet, Pontiac, Dodge, Ford, Plymouth e Honda.

Le gare inizieranno venerdì 30 agosto con le qualifiche, che proseguiranno sabato 31 fino al finale di domenica 1 settembre con le eliminatorie, semi e finali, con le più ambite categorie della disciplina dragster, cioè le A1, A2. A3, Pro ET e Super Pro ET con vetture estremamente veloci in grado di percorrere il 1/4 di miglio in 7 secondi.

Ampie tribune ai lati dell’area di partenza accoglieranno i visitatori, oltre a tanto intrattenimento grazie a paddock aperti e visitabili, muscle & vintage car in esposizione organizzato dal gruppo Hot Heads Garage, bancarelle per lo shopping, street food & beer per tutto il giorno e musica.

Il leggendario marchio Harley grazie al concessionario Harley-Davidson Pavia di Max Pezzali proporrà prove moto gratuite e merchandising e ci saranno due show Dragster in pista, sabato sera alle 19.30 e domenica alle 16 con i Junior dragster e il potente Jet Mach II da 6000 hp.

L’unicità’ di Hills Race e il contesto che ha saputo creare negli anni sono un richiamo non solo tra gli appassionati di velocità ma anche per famiglie e amici in cerca di una serata a tema, grazie anche all’ingresso pedonale gratuito a partire dalle 19, per degustare buon street food e assaporare la migliore bionda by Rock’n Beer San Genesio.

Il palinsesto delle serate vedrà tanta ottima musica, con l’esibizione dal vivo venerdì 30 agosto della rock band RAD1 e con il DJ set di Angel Devil sabato 31 agosto.

Main sponsor dell’edizione 2019 sarà a il fornitore di lubrificanti Essex, oltre ai volontari di Croce Bianca, sempre presenti con passione ed entusiasmo.

Biglietteria in loco: 15 euro per il venerdì e domenica, 20 euro per il sabato o 30 euro per tutto il week-end; gratuito fino a 12 anni. 

Vetture americane, maggiolini e Harley-Davidson possono accedere ai parcheggi interni, per il pubblico parcheggi esterni gratuiti. Punti ristoro e camping free interno.

Il programma completo è disponibile su www.hillsrace.it o alla pagina Facebook Rivanazzano Dragway AMP.