Dragster Hills Race 2019  Una corsa mozzafiato sul rettilineo dell’aeroporto di Rivanazzano Terme

Dragster Hills Race 2019 Una corsa mozzafiato sul rettilineo dell’aeroporto di Rivanazzano Terme

20 Agosto 2019 Off Di Paola Montonati

Da venerdì 30 agosto a domenica 1 settembre si terrà l’evento automobilistico Hills Race #16, organizzato dal gruppo AMP – American Motors Pavia ed appuntamento ufficiale del calendario ACI Sport.

Si tratta di una gara d’accelerazione dallo stile tipicamente Usa, che si svolge una volta l’anno, con protagonisti Maggiolini air-cooled e auto americane, oltre qualche esemplare europeo, che si sfideranno lungo i 402,33 metri del rettilineo dell’aeroporto di Rivanazzano Terme per quest’occasione trasformato in dragstrip. 

Hills Race 2019 conta su 90 equipaggi provenienti da tutta Europa con un gran numero di team italiani e francesi, come i Volkswagen con Maggiolini e Maggioloni, anche Chevrolet, Pontiac, Dodge, Ford, Plymouth e Honda.

Le gare inizieranno venerdì 30 agosto con le qualifiche, che proseguiranno sabato 31 fino al finale di domenica 1 settembre con le eliminatorie, semi e finali, con le più ambite categorie della disciplina dragster, cioè le A1, A2. A3, Pro ET e Super Pro ET con vetture estremamente veloci in grado di percorrere il 1/4 di miglio in 7 secondi.

Ampie tribune ai lati dell’area di partenza accoglieranno i visitatori, oltre a tanto intrattenimento grazie a paddock aperti e visitabili, muscle & vintage car in esposizione organizzato dal gruppo Hot Heads Garage, bancarelle per lo shopping, street food & beer per tutto il giorno e musica.

Il leggendario marchio Harley grazie al concessionario Harley-Davidson Pavia di Max Pezzali proporrà prove moto gratuite e merchandising e ci saranno due show Dragster in pista, sabato sera alle 19.30 e domenica alle 16 con i Junior dragster e il potente Jet Mach II da 6000 hp.

L’unicità’ di Hills Race e il contesto che ha saputo creare negli anni sono un richiamo non solo tra gli appassionati di velocità ma anche per famiglie e amici in cerca di una serata a tema, grazie anche all’ingresso pedonale gratuito a partire dalle 19, per degustare buon street food e assaporare la migliore bionda by Rock’n Beer San Genesio.

Il palinsesto delle serate vedrà tanta ottima musica, con l’esibizione dal vivo venerdì 30 agosto della rock band RAD1 e con il DJ set di Angel Devil sabato 31 agosto.

Main sponsor dell’edizione 2019 sarà a il fornitore di lubrificanti Essex, oltre ai volontari di Croce Bianca, sempre presenti con passione ed entusiasmo.

Biglietteria in loco: 15 euro per il venerdì e domenica, 20 euro per il sabato o 30 euro per tutto il week-end; gratuito fino a 12 anni. 

Vetture americane, maggiolini e Harley-Davidson possono accedere ai parcheggi interni, per il pubblico parcheggi esterni gratuiti. Punti ristoro e camping free interno.

Il programma completo è disponibile su www.hillsrace.it o alla pagina Facebook Rivanazzano Dragway AMP.