Un ricco programma di eventi e manifestazioni, organizzati dagli Assessorati alla Cultura e al Turismo, in occasione della festa di mezza estate.

Durante la settimana di Ferragosto, Stresa, la “Perla del Lago Maggiore” offre un ricco programma di eventi e manifestazioni, organizzati dagli Assessorati alla Cultura e al Turismo, in collaborazione con la Pro Loco e altre realtà di associazionismo locale.

La cittadina lacuale, diventa particolarmente affollata in questo periodo, ed è animata da un ampio pacchetto d’iniziative destinate a un pubblico di turisti, cittadini e villeggianti.

Martedì 13 agosto, ore 21 chiesa parrocchiale di Carciano: Festival di Parola in Musica, “San Francesco aulente fiore”, storia di un uomo che da mercante divenne santo, raccontata in musica www.orchestrazebo.com;

Venerdì 16 agosto, ore 21 lungolago giardini pubblici: “Colours in concerto”, spettacolo di musica leggera con giovani talenti della Civica Scuola della Musica della Provincia di Sondrio www.coloursmusic.it

Sabato 17 agosto, alle ore 21 chiesa parrocchiale di Carciano: concerto del fisarmonicista Sergio Scappini, celebre musicista che vanta collaborazioni con il Teatro Alla Scala di Milano, l’Orchestra Sinfonica di Sanremo, l’Orchestra da camera della Svizzera Italiana. Inoltre ha svolto la propria attività nei teatri più prestigiosi a livello nazionale e mondiale come il Conservatorio di Barcellona, di Pola, di Francoforte, Dipartimento di cultura musicale elvetica, Teatro alla Scala, Piccolo Teatro, Teatro Regio di Parma.

Domenica 18 agosto, ore 22 spiaggia Lido Blu: spettacolo di giocoliera di fuoco “Demoni”; esibizioni artistiche di grande suggestione con musiche e danze coreografiche;

Dal 10 al 20 agosto, presso la Palazzina Liberty, collettiva d’arte Restelli, Volontè, Moroni – orario di apertura: 16 – 20.