La bella stagione è l’ideale per inaugurare il tuo giardino invitando tutti gli amici a trascorrere un po’ di tempo con te in questo spazio all’aperto.

E’ vero, non è facile riuscire a gestire in modo impeccabile ogni aspetto. In questo, però, possiamo aiutarti noi.

Ecco come organizzare una perfetta festa in giardino!

Gestire gli spazi
Quando si organizza un party all’aperto, si vorrebbero invitare tutti gli amici e i conoscenti, ma non sempre lo spazio lo permette. Meglio optare allora per un numero più ristretto di invitati, in modo da non ritrovarsi ammassati in uno spazio ristretto.

Crea poi una zona adibita al buffet o al barbecue, con tavolo e sedie proporzionati allo spazio, elementi indispensabili per la gestione di cibo e bibite e per la comodità dei nostri ospiti.

Non esagerare
Non c’è bisogno di grandi attrazioni o piatti eccezionali: a volte la semplicità è di gran lunga da preferire all’esagerazione. Fate attenzione a che le dosi siano sufficienti per tutti e puntate su preparazioni non troppo elaborate e complesse, così da godervi anche voi la vostra festa in giardino.

Curare l’atmosfera
Dedica attenzione a creare un’atmosfera che permetta ai tuoi ospiti di sentirsi accolti e a loro agio. Scegli un colore-tema che si adatti allo stile del tuo #arredamento e che userai per tovaglie e decorazioni e ricordati di illuminare tutto lo spazio con lampade da esterno, lanterne o candele.

Controllare gli insetti
Se c’è una cosa che può rovinare una festa in giardino è la presenza delle zanzare. Armati di torce o candele alla citronella per contornare lo spazio e compra qualche spray repellente da fornire ai tuoi ospiti in caso di necessità.

Ottimo anche piantare gerani, calendula e citronella, piante repellenti per gli insetti e senza controindicazioni per l’uomo.

Creare uno zona relax
Se volete che i vostri ospiti si godano davvero una serata all’aria aperta, dovrete organizzare uno spazio adatto al relax: divanetti, dondoli o amache non possono assolutamente mancare, purchè siano comodi e l’area sia pensata per favorire la convivialità, perciò attrezzatela anche con qualche tavolino, per appoggiare i bicchieri mentre si chiacchiera in compagnia.

Ricordate poi che vi occorreranno piani d’appoggio pratici e resistenti, che non si ribaltino al primo urto, siano facili da pulire e rispondano anche ad un certo gusto estetico.

tavoli da giardino Grandi Maioliche Ficola sono in grado di rispondere a tutti questi requisiti, poiché i materiali di alta qualità e la fattura artigianale della nostra azienda ci permettono di offrire prodotti semplici da mantenere, praticamente eterni e capaci di rispondere a qualsiasi gusto estetico.

Potrete scegliere tra forme, dimensioni e decori di ogni tipo, sempre realizzati a mano dai nostri maestri artigiani, e con la possibilità di progettare insieme il vostro modello personale, per rendere il vostro giardino davvero unico.

Visita il sito ufficiale FICOLA

#DESIGN #HOSPITALITY #ARREDAMENTO #ESTERNI #CERAMICA #FNB #LIFESTYLE #CASA #FICOLA