• 2 Dicembre 2022 06:43

PR NEWS

Ogni giorno notizie da tutto il Mondo su: auto, arte e cultura, design, moda, tv e video, fotografia, salute e ambiente, tecnologia, stile di vita, nautica, eventi e molto altro

Festival del vino 2020 a Casale Monferrato

DiPaola Montonati

Set 9, 2020
Condividi se ti piace

La Festa del Vino 2020 a Casale Monferrato ci sarà con un nuovo format, per le restrizioni per il contenimento del coronavirus, ma non significa affatto rinunciare a questo importante appuntamento.

Cuore della manifestazione sarà CaliCentro, il Monferrato con il Castello intorno dove, per due week-end, all’interno del Castello del Monferrato si alterneranno dodici Pro Loco che proporranno i loro menu da degustare con un buon calice di vino.

I partecipanti potranno scegliere in quale giorno e in quale turno assaggiare i piatti della tradizione, serviti direttamente al tavolo prenotato, che potrà essere all’interno delle bellissime sale o nel cortile d’onore e sugli spalti.

CaliCentro si svolgerà il 18, 19, 20, 25, 26 e 27 settembre, i venerdì, con turni per la cena dalle 19 alle 21 e dalle 21.30 alle 24, i sabati e le domeniche, due turni per il pranzo dalle 11.30 alle 13.30 e dalle 14 alle 16 e due turni per la cena dalle 19 alle 21 e dalle 21.30 alle 24.

Nelle stesse giornate sarà inoltre possibile acquistare i piatti e i vini da asporto per gustarli anche a casa, presentandosi senza prenotazione il venerdì dalle 17,30 alle 18.30 e sabato e domenica, dalle 10.30 alle 11.30 e dalle 17.30 alle 18.30

Per partecipare ci si dovrà prenotare online collegandosi, a partire dal 10 settembre, al sito www.casale.live, dove si troveranno le planimetrie con l’indicazione dei singoli tavoli prenotabili, in modo da poter scegliere il posto.

Pagando un diritto di prevendita minimo di 2 euro per un tavolo da 2 posti, si potranno riservare fino a 4 tavoli per un totale di 8 posti a singola prenotazione su 200 tavoli da 2 posti per ogni turno che, per i congiunti, potranno anche essere uniti in un unico tavolo.

Una volta prenotato ci si dovrà presentarsi al Castello del Monferrato 15 minuti prima dell’ora d’inizio del turno scelto con la ricevuta inviata via e-mail al termine della procedura di registrazione. La ricevuta non dovrà essere stampata, dato che basterà averla sul proprio smartphone ed esibirla a richiesta del personale di accoglienza, mentre le prenotazioni rimarranno aperte fino a due ore prima di ogni turno.

Una volta entrati si potranno ordinare alla cassa unica i piatti e i vini scelti, recarsi al Wine Bar all’interno della Manica lunga per ritirare le bevande, accomodarsi al proprio tavolo e attendere di essere serviti, oltre a poter acquistare anche una selezione di vini all’interno dell’Enoteca Regionale del Monferrato.

Oltre alle bevande a disposizione per i pasti si potrà acquistare a 5 euro il calice, con logo della manifestazione, da utilizzare durante gli eventi di settembre.

Con il bicchiere si riceverà anche la sacca portacalice e un buono omaggio per una degustazione.

Inoltre sabato 12 e domenica 13 spazio si terrà l’edizione 2020 di Golosaria, al Castello del Monferrato, la rassegna che vede protagonisti produttori, cucine di strada e birre artigianali.

Condividi se ti piace

Paola Montonati

Giornalista e blogger. Sognatrice, ama l’archeologia, la storia, l’arte, il cinema, la letteratura... e la racconta. Per qualsiasi informazione scrivere a: paola@personalreporter.it

Lascia un commento