
Nostalgia di Sailor Moon? Non vi preoccupate, c’è un rimedio: ossia questi accessori ispirati alle guerriere che vestono alla marinara.
Sailor Moon è un mito per chi ha vissuto la propria infanzia negli anni ’90: e oggi sta vivendo un revival senza precedenti.
Potere del cristallo di luna, vieni a noi! Sailor Moon è viva e lotta ancora insieme a noi, anche nel 2019. Negli anni ’90 orde di ragazzini e ragazzine impazzivano per la guerriera vestita alla marinara e anche i suoi gadget – dalle bambole agli scettri lunari – andavano a ruba nei negozi di giocattoli.
Oggi quei bambini e quelle bambine sono cresciuti e non comprano più barbie e pupazzi ispirati a Sailor Moon: ma sono alla ricerca di accessori fashion da usare nella vita quotidiana. Sapevate che esistono degli stivali ispirati agli outfit delle belle e forti guerriere?
Ognuno è laccato e realizzato con i colori delle divise delle Sailor. Ci sono quelli di Sailor Moon, Sailor Mercury, Sailor Mars, Sailor Jupiter e Sailor Venus. Stessa cosa per le ballerine o gli stivali al ginocchio dedicati a Luna, la gattina di Bunny.
Non dobbiamo dimenticarci delle borse e degli zainetti: ce ne sono di varie fogge e colori e possono essere indossati per ogni occasione, dalla più casual alla più elegante. Sandali per l’estate con gioielli, ombrelli per ripararsi durante la pioggia, ciabatte per il mare o la piscina, sneakers e décolleté glitterate col tacco a spillo. C’è solo l’imbarazzo della scelta.
Sailor Moon è stato un fumetto e un cartone che negli anni ’90 ha fatto fortuna in tutto il mondo. Nato dalla penna di Naoko Takeuchi, è stato poi trasformato in un anime trasmesso in diversi paesi. La storia racconta le avventure di Bunny, una liceale di 14 anni che si scopre essere la reincarnazione di Serenity, la principessa della Luna.
Accanto alle altre guerriere dovrà combattere contro i nemici che vogliono attaccare la Terra e sconfiggere Sailor Moon, per portare morte e distruzione su tutti i pianeti della galassia. Accanto a lei combatte Milord, suo sposo sulla Luna e fidanzato in terra.
Sailor Moon è stata l’eroina di una generazione di ragazze che sono cresciute con la convinzione che si può essere principesse e guerriere allo stesso tempo.
E che unendo le forze con altre donne, si può essere davvero imbattibili.