grazie

5 milioni e 400 mila volte, in ogni parte del mondo, un nostro articolo, video, immagine è stata presa, letta e vista, nell’arco del 2020.

Per noi è un traguardo importante (per altri sono numeri insignificanti), se pensiamo che siamo nati come portale d’informazione autonomo da pochi anni e che siamo totalmente autosostenuti. LEGGI TUTTO

Abbiamo raccontato molto, vi abbiamo fatto partecipi delle nostre attività, volontariamente non abbiamo mai parlato di politica e cronaca (tranne rarissimi casi), cercando notizie utili, interessanti e positive. Siamo fatti così e anche se ogni tanto vorremmo essere critici, cerchiamo di farlo in modo garbato, educato e rispettoso.

Facciamo parte di una grande famiglia che parte da un’Agenzia di comunicazione, AsiWeb, nata nel 1996 in costante aggiornamento ma cercando di mantenere saldi i valori etici, morali e solidali.

Nel 2015 nasce Personal Reporter come servizio svolto da professionisti e nel 2018, arriva anche il nostro Portale d’Informazione, che vede, dopo un anno di rodaggio, arrivare la tanto amata direttrice Paola Montonati.

Nel corso degli anni si sono susseguiti diversi collaboratori e oggi, giornalmente, potete leggete articoli redatti da (in ordine alfabetico): Alessandro Borci (Food & Beverage), Enrico Artiletti (Lifestyle & Luxury), Fabio Roari (Nautica e Motori), Francesca Cecere (Fashion & Beauty), Giulia Turan (Eventi e Manifestazioni), Luna Turelli (Benessere e Salute), Massimo Rotelli (Design e Architettura).

Per la parte video, reportage e dirette streaming, Lucas Mc Call alla regia e Luca Costa alle riprese aeree.

Solo lo scorso anno scrivevamo:

I numeri sono incoraggianti, perché il bilancio di quest’ultimo anno dice che Personal Reporter News è arrivato a circa 400 mila letture con un aumento del 18% nel solo mese di novembre e stessa percentuale mantenuta in dicembre 2019 (record con oltre 160mila letture).

I paesi che seguono maggiormente sono naturalmente l’Italia con l’85% poi a seguire gli Stati Uniti, IrlandaSvizzera e Germania, anche grazie a rapporti ormai consolidati nel tempo con altri portali d’informazione.

Oggi possiamo dire che:

I numeri sono incredibili, perché il bilancio di quest’ultimo anno dice che Personal Reporter News è arrivato a circa 5 milioni e 400 mila letture con una media di 17.000 letture AL GIORNO nel solo anno 2020.

I paesi che seguono maggiormente sono rimasti invariati con in testa naturalmente l’Italia con l’80% poi a seguire gli Stati Uniti, IrlandaSvizzera e Germania, anche grazie a rapporti ormai consolidati nel tempo con altri portali d’informazione. Si sono aggiunti la Spagna, Francia e anche il Perù, con il quale abbiamo avviato un intensa collaborazione grazie a Il Messaggero Italo Peruviano, il giornale online della comunità italiana in Perù.

Potete seguirci su Facebook alla nostra pagina ufficiale cliccando qui.

 

Media letture dal 4 dicembre 2021 al 1 gennaio 2021

letture dicembre 2020

Da tutti noi un augurio, di cuore, che questo 2021 sia l’anno della rinascita e che possa darvi tutto ciò che dal profondo desiderate.

Fondatore e Direttore generale Riccardo Reina