I capelli influiscono sull’attrazione di coppia?

I capelli influiscono sull’attrazione di coppia?

18 Febbraio 2019 0 Di Luna Naturelli

I capelli svolgono un ruolo fondamentale nell’attrazione di coppia: ecco come averli sempre perfetti per un incontro romantico.

capelli influiscono sull’attrazione di coppia e sono il segreto per accendere la passione, regalandoci una serata romantica.

Lo rivela un sondaggio realizzato da Treatwell, secondo cui una chioma in ordine è la chiave per il successo in amore. Secondo la maggior parte degli intervistati i capelli non in ordine e sporchi possono mettere a rischio l’intimità della coppia.

L’85,7% degli uomini intervistati ha affermato di aver dato buca al partner a causa di una chioma che non era fresca di shampoo, mentre il 19,3% delle donne ha affermato di aver rinunciato ad un tête-à-tête.

I dati sono davvero impressionanti, soprattutto se sappiamo quanto sia difficile avere sempre dei capelli perfetti. L’umidità, poco tempo, prodotti sbagliati oppure lo stress mettono a rischio la tenuta della piega e la bellezza della nostra chioma. Il risultato?

L’appuntamento romantico che avevamo in mente rischia di rivelarsi un flop. Lunghi, corti, lisci oppure mossi: esistono alcune regole per avere dei capelli sempre in ordine e affrontare al meglio una serata con il proprio partner senza pensieri o paure.

Prima di tutto è fondamentale partire dalle basi, ossia dallo shampoo. Per avere capelli super puliti e setosi non serve utilizzare molto prodotto, al contrario è importante diluirlo. In questo modo i capelli saranno meno appesantiti e non si sporcheranno facilmente, risultando comunque belli.

Per un risultato impeccabile ricordatevi di non utilizzare l’acqua calda.Le temperature eccessive infatti seccano il capello e rendono la chioma piatta, meglio l’acqua tiepida, con un risciacquo freddo (meglio se con l’aceto) per regalare lucentezza e chiudere le squame.

Volete capelli ricci oppure lisci? Poco importa, l’importante è che li proteggiate con un prodotto termoprotettore. In questo modo non si sfibreranno e anche dopo aver passato la piastra o l’arricciacapelli saranno perfetti.

E se è vero che la bellezza arriva soprattutto da dentro, cercate di seguire una dieta sana e in grado di rendere i vostri capelli più belli. Puntate su alimenti che contengono ferro, Omega 3 e zinco, per una chioma sana, corposa e lucente.

A tavola portate frutta e verdura di stagione, per fare il pieno di vitamine e sali minerali, un vero e proprio toccasana per la chioma.