La Regione Lombardia per l’autunno propone i Percorsi di Istruzione e Formazione Tecnica Superiore (IFTS) aperti a Cittadini e Giovani, che danno molto spazio ai laboratori e non ripetono il modello della scuola superiore e costruiscono le professionalità richieste dal mercato del lavoro.

Sono corsi per costruire professionalità solide e innovative che rispondono alla richiesta proveniente dal mercato del lavoro di figure professionali in possesso di una formazione tecnica e professionale approfondita e mirate e danno vita al prossimo futuro.

I corsi prevedono tirocini, che possono essere organizzati anche all’estero, per almeno il 40% delle ore complessive.

Molti dei docenti provengono dal mondo del lavoro e hanno un’esperienza importante nel settore industriale di riferimento per il percorso IFTS scelto.

Alla fine del percorso, il titolo rilasciato è il Certificato di specializzazione tecnica superiore (IV livello EQF), che permette l’accesso ai percorsi ITS.

I percorsi durano 2 semestri (800/1000 ore) e per accedere occorre possedere il diploma di istruzione secondaria superiore o il diploma professionale di tecnico conseguito nei percorsi di IeFP.

Per maggiori informazioni su modalità d’iscrizione e costi si deve contattare direttamente il centro formativo.

Maggiori info possono essere chieste a:

Michelino Pisani

tel. 026765 3891

michelino_pisani@regione.lombardia.it

Brunella Reverberi

ISTRUZIONE, FORMAZIONE E LAVORO

SISTEMA EDUCATIVO E DIRITTO ALLO STUDIO

tel. 0267655881
brunella_reverberi@regione.lombardia.it