I volti dello sci a Cortina d’Ampezzo

I volti dello sci a Cortina d’Ampezzo

15 Marzo 2020 Off Di Giulia Turan
Condividi se ti piace

I ritratti dei protagonisti del grande sci della Regina delle Dolomiti dalle pagine di Sport Week al Cristallo, a Luxury Collection Resort & Spa, Cortina d’Ampezzo, dove è stato realizzato lo shooting.

Sarà questa la mostra #roadtoCortina2021 che inaugurerà la stagione estiva dell’iconico hotel a partire da giugno 2020. LEGGI TUTTO

E’ uscito ieri l’ampio reportage della rivista Sport Week sulla storia sportiva della conca ampezzana, che immortala i volti dello sci a Cortina: dai campioni azzurri del Circo Bianco agli inseguimenti spericolati di James Bond sulla pista da bob.

Gli scatti, a cura di Alessandro Trovati e Gabriele Facciotti di Pentaphoto, agenzia fotografica ufficiale di Fondazione Cortina 2021, e Giacomo Pompanin, incorniciano i tanti volti dello sci ampezzano, raccontati dal giornalista Luca Castaldini.

Una narrazione per immagini che, dalle lontane Olimpiadi del 1956, attraversa settant’anni di storia proiettandosi nell’imminente 2021 con i Mondiali e nel 2026, anno in cui si disputeranno nuovamente i Giochi a Cortina.

Protagonisti: Alessandro Benetton, Presidente di Fondazione Cortina 2021; Valerio Giacobbi, AD Fondazione Cortina 2021; Alberto Ghezze, già tecnico azzurro e ora Sport & Race Director di Fondazione Cortina 2021; Michele di Gallo, Operation Director di Fondazione 2021, Direttore tecnico Sci club Cortina, Vice Direttore Scuola sci Azzurra Cortina; Marco Zardini, Presidente Consorzio Impianti a Fune di Cortina d’Ampezzo, Auronzo, San Vito, Misurina; Kristian Ghedina, ex campione azzurro di sci alpino e Ambassador dei Mondiali 2021; Giovanni Alverà, storico maestro di sci di Cortina e attuale Presidente della Scuola Sci Cortina; Giovanni Dibona, ex-campione italiano di slalom ed ex-azzurro, fondatore e maestro della Scuola Sci Azzurra, controfigura di 007 in “Solo per i tuoi occhi”; Bruno Alberti, ex atleta azzurro di sci alpino; René de Silvestro, campione azzurro dello sci paralimpico; Edoardo Zardini, ex sciatore alpino.

Lo shooting è stato realizzato al Cristallo Resort & Spa che trasformerà questo servizio in una vera e propria mostra che sarà presentata alla riapertura della stagione estiva.

I volti dello sci a Cortina d’Ampezzo

A cura di Luca Castaldini per Sport Week

Shooting a cura di Alessandro Trovati e Gabriele Facciotti di Pentaphoto, agenzia fotografica ufficiale di Fondazione Cortina 2021, e Giacomo Pompanin

Cristallo, a Luxury Collection Resort & Spa, Cortina d’Ampezzo

Condividi se ti piace