1600x900 1609069228553.Cattura

Il Giro d’Onore 2020, la tradizionale cerimonia organizzata dalla Federazione Ciclistica Italiana per celebrare le 49 medaglie vinte dagli atleti italiani nelle discipline del panorama ciclistico, si svolgerà in una nuova versione virtuale.

Questo appuntamento sarà sulla pagina Instagram della F.C.I. (@federciclismo) dal 5 all’11 gennaio 2021 dove tra immagini, video e storie verranno celebrati i successi azzurri del 2020, dai Mondiali su strada di Imola agli Europei su pista passando per i successi nelle prove internazionali di fuoristrada disputate fra Belgio, Svizzera e Austria.

Si comincerà il 5 gennaio con la celebrazione dei Mondiali su pista di Berlino, rassegna conclusa con un bottino di sei medaglie, un titolo mondiale, un record del mondo, sei italiani e il quinto posto nel medagliere finale.

Il giorno dopo, 6 gennaio, saranno celebrate le sette medaglie portate a casa agli Europei su strada a Plouay, e ancora la strada sarà protagonista il 7 gennaio, quando sarà il turno dei Mondiali di Imola, dove è stato raccolto uno storico oro e un bronzo.

Di nuovo pista, con gli Europei Juniores e Under 23 a Fiorenzuola, l’8 gennaio, mentre il 9 gennaio ci sarà l’appuntamento con il fuoristrada, per la celebrazione dei Mondiali MTB a Leogang, i Mondiali XCE a Leuven e gli Europei MTB a Rivera.

In chiusura l’11 sarà ancora dedicato alla pista, per ricordare i successi degli Europei Elite a Plovdiv, durante i quali la Nazionale italiana è salita 14 volte sul podio.