L’Azienda Vitivinicola Travaglini, collocata nel cuore delle colline di Gattinara, comprende 59 ettari in proprietà a vocazione vitivinicola di cui 52 di terreno produttivo e i rimanenti boschivo.

Nel 2019, è partito ufficialmente un progetto su oltre 3 ettari che saranno trasformati in un nuovo vigneto.

LEGGI TUTTO

L’azienda a conduzione famigliare in cui l’esperienza e la passione per la qualità di Arturo Travaglini, che già nel 1958 produceva Gattinara, è stata ereditata dal figlio Giancarlo per poi passare alla figlia Cinzia con il marito Massimo e le 2 figlie Alessia e Carolina.

In tutti questi anni, in casa Travaglini, la passione per il lavoro, l’impegno per arrivare ad una produzione qualitativamente superiore e la volontà di ottenere sempre solo risultati di altissimi livelli, sono sempre gli stessi.

È la costanza o grande forza di volontà che, probabilmente, hanno spinto l’Azienda in un altro grande progetto, iniziato nel 2019 con la parte burocratica e progettuale, per poi arrivare al vero e proprio inizio dei lavori.

Trasformare oltre 3 ettari di terreni lasciati incolti e ormai diventati boschivi, in vitigno produttivo, dal quale verranno raccolti i preziosi “gioielli” a grappolo, che troveremo in tante tavole di tutto il mondo.

A documentare questa lunga e imponente trasformazione, è Personal Reporter, dagli inizi del 2018 a fianco dell’Azienda Travaglini Gattinara per il comparto video/creativo.

Saranno 6 mesi nei quali, grazie a riprese aeree con drone e a terra con particolari macchine da ripresa, sarà documentata la trasformazione in ogni fase, giorno per giorno, utilizzando la tecnica Time Lapse.

Non un semplice singolo punto di vista ma oltre 14, che in 3 minuti faranno vedere 6 mesi di lavoro.

Personal Reporter ha nel DNA la ricerca di progetti visivi che diano sempre quel “giro” in più, un valore aggiunto, un’emozione che arriva diretta, impiegando tecniche, tecnologia e professionisti sempre aggiornati, perché quel valore, passione e tradizione siano evidenti e valorizzati.

Sulle pagine facebook e instagram di Travaglini Gattinara e Personal Reporter vengono “postati” piccoli aggiornamenti, per non far perdere l’emozione della presentazione finale, ma facendo partecipi tutti.

Info:

Travaglini Gattinara

www.travaglinigattinara.it

visite@travaglinigattinara.it

Personal Reporter

www.personalreporter.it

redazione@personalreporter.it

#personalreporter #travaglini #travaglinigattinara #altopiemonte #gattinara #vignards #nebbiolo #piemonte #winerilovers #winelovers #wineforinstagram #madeinitaly