Le migliori per dimensione, polpa e gusto.

Le Alici del Mar Cantabrico sono le preferite dagli intenditori e hanno conseguito importanti riconoscimenti a livello gastronomico. Rizzoli Emanuelli, la più antica azienda di conserve ittiche italiana, presenta i Filetti di alici del Mar Cantabrico nel vasetto in vetro da 100 grammi.

Un prodotto 100% naturale, certificato MSC (Marine Stewardship Council) che garantisce la sostenibilità della pesca, che Rizzoli effettua esclusivamente al cerchio da stock ittici non sovra sfruttati, e la tracciabilità della filiera fino al prodotto finito.

Il segreto delle Alici Rizzoli? Rizzoli Emanuelli pesca solo la pregiata specie Engraulis Encrasicolus e lo fa solo in primavera quando gli esemplari sono più grandi e saporiti.

Le lavora esclusivamente a mano, direttamente sul luogo di pesca in Spagna, per mantenere inalterate tutte le caratteristiche e il gusto delle acciughe appena pescate.

Dalle notevoli proprietà nutrizionali, sono ricche di proteine, vitamine, minerali e grassi insaturi. Estremamente versatili in cucina, i Filetti di alici del Mar Cantabrico Rizzoli sono perfetti da gustare da soli su una fetta di pane o un crostino per apprezzarne il sapore intenso e deciso, oppure come ingrediente per aggiungere originalità e gusto a ogni ricetta, sia per primi che secondi piatti, ma anche per antipasti e stuzzichini.

Infine, in ottica di totale trasparenza verso i consumatori e a conferma del grande impegno Rizzoli Emanuelli per la salvaguardia dell’ecosistema marino, i Filetti del Mar Cantabrico Rizzoli sono valorizzati anche dal marchio Tradizione Consapevole dal 1906.

Si tratta di un’attestazione distintiva e unica, basata su un disciplinare rigoroso fondato su tre pilastri: sostenibilità della pesca, tracciabilità di filiera e qualità del prodotto.

Con sede a Parma, Rizzoli Emanuelli è un’azienda storica nel mercato delle conserve ittiche, attiva dal 1906.

Elevati standard qualitativi, grande attenzione alla selezione delle materie prime, la scelta di una pesca sostenibile rispettosa dell’ecosistema marino, l’utilizzo di packaging innovativi sono gli asset distintivi di questa società che coniuga nuove tecnologie di produzione con una lavorazione artigianale per mantenere inalterato tutto il gusto fresco di mare e le proprietà nutrizionali dei propri prodotti.

Rizzoli Emanuelli propone un’ampia selezione premium che comprende alici, tonno e sgombro in diverse linee per la famiglia e la ristorazione.

www.rizzoliemanuelli.com