Le Due Sorelle disperse in mare

Le Due Sorelle disperse in mare

30 Dicembre 2020 0 Di Riccardo Alessandro Reina
Condividi se ti piace

In provincia di Lecce, in una delle località balneari del Salento più apprezzate e frequentate, spiccano nel mare azzurro e cristallino due scogli molto simili e vicini conosciuti come Le Due Sorelle disperse in mare.

Il nome di per sé evocativo, in realtà, trova la sua spiegazione in una leggenda locale che narra il tragico annegamento di due sorelle dalla scogliera di Torre dell’Orso.

Si dice che i dei, per compassione, decisero di salvarle tramutandole in due grandi faraglioni.

Viviamo in un Paese meraviglioso che ogni giorno ci regala visioni meravigliose e ci incanta, alla stregua di un incantesimo bellissimo.

Perché è proprio nel momento in cui crediamo di conoscere tutto del nostro territorio ci rendiamo conto in realtà che nuovi segreti e misteri si nascondo dietro gli angoli, in attesa di essere solo svelati.

Ed è da questa consapevolezza che nasce il progetto Puglia Secrets, per scoprire una regione che è di per sé già incantevole, come nessuno l’ha raccontata mai a partire dai materiali utilizzati per costruire i Trulli, patrimonio prezioso della regione, fino a scoprire i segreti incantati di quella che è conosciuta come la città bianca.

FONTE: SiViaggia

Condividi se ti piace