La Polinesia è uno degli arcipelaghi più belli del mondo, con lunghe distese di spiagge e un mare cristallino, ideale per rilassarsi, ammirando la barriera corallina e le numerose attrazioni delle isole.

La principale caratteristica della Polinesia è che presenta ben 118 isole, la maggior parte di origine vulcanica o corallina che sono divise in cinque grandi arcipelaghi, Isole australi, Isole delle società: suddivise in isole del Vento e Sottovento, Isole Tuamotu, Isole Gambier e Isole Marchesi.

Tra le principali caratteristiche delle isole della Polinesia ci sono le molte spiagge e la flora composta da varie piante esotiche.

Una delle spiagge più note sono Tahiti Lagoon Paradise, situata nell’isola principale della Polinesia, quella di Tahiti, appartenente all’arcipelago delle isole del Vento, dove è possibile fare delle visite guidate per scoprire l’entroterra ammirando la magnifica vegetazione esotica.

Tra le esperienze più intriganti da fare a Tahiti Lagoon Paradise una è quella dello snorkeling al tramonto, dove si può vivere l’esperienza di nuotare con i delfini e vedere da vicino la barriera corallina, ma c’è anche la spiaggia di Tereia Beach, che si caratterizza per la sabbia nera tipica delle isole vulcaniche.

A Tereia Beach si può vedere un fantastico tramonto sulla laguna, che presenta la peculiarità dell’acqua bassa della barriera.

Questa spiaggia è facile da raggiungere utilizzando sia l’auto, che le biciclette e sulla spiaggia si trovano numerosi chioschetti dove gustare piatti di pesce.

Nelle isole australi c’è anche la magnifica spiaggia delle Rurutu Caves, che si caratterizza per la presenza di grotte vulcaniche ed è il paradiso per gli amanti delle escursioni e del kayak, dove sono organizzate numerose escursioni che portano all’interno delle grotte, per ammirare pesci di ogni genere, comprese le balene.

Nelle isole Tuamotu c’è la spiaggia di Fakarava Beach che si affaccia su una vasta laguna circondata da tipiche rocce vulcaniche, oltre alla presenza di numerose palme e una finissima sabbia rosa dove è possibili sdraiarsi e rilassarsi.

Una delle cose più belle da fare a Fakarava Beach è stare sulla spiaggia con un drink di frutta esotica e ammirare il fantastico panorama che offre questo paradiso terrestre al tramonto.