Arona Lake & Shopping, il nuovo modello organizzativo di marketing che apre una terza via a commercio e artigianato, frutto della grande collaborazione fra Amministrazione Comunale di Arona e Confcommercio Alto Piemonte e che sfida la concorrenza dello shopping on-line e dei centri commerciali, non finisce di sorprendere.

In occasione del 50° anniversario del primo sbarco sulla Luna, infatti, i nostri nasi saranno rivolti all’insù, non verso la Luna solita, conosciuta e familiare, ma verso qualcosa di nuovo e affascinante.

Nella magica serata del 20 luglio sulla cima del Parco della Rocca Borromea, dominante la cittadina che si affaccia sulla sponda piemontese del Lago Maggiore, comparirà una luna tutta per Arona.

Progettata da Tomato Studio e Quelli di Puck, ideatori e organizzatori dell’Arona Street Park, di cui questa nuova installazione fa parte, insieme alle altre che stanno già animando il territorio, tra le quali ricordiamo il Pink Kong sulla torre dell’orologio.

L’installazione non è il solo elemento di novità e innovazione: dalle ore 21 del 20 luglio, infatti, il Parco della Rocca Borromea sarà il palcoscenico della serata.

L’apertura sarà accompagnata da un’esibizione d’eccezione: dopo grandi successi in Russia, Cina e Polonia, la Ningbo Orchestra si esibirà con il suo repertorio che spazia dalla Sinfonia classica, al melodrammatico sino ai nuovi linguaggi.

Alle 22, il momento più atteso: l’accensione della grande Luna, una riproduzione fedele e luminosa della Luna alta come una casa di due piani! Per tutta la serata, inoltre, grazie ad Apollo 11, marchio storico dal 1969, sarà disponibile un’area relax e cocktail al chiaro di luna.

A seguire, tanti ingredienti che renderanno la serata magica per adulti e bambini, in primo luogo la performance “The Astronaut”, preparata da Quelli di Puck, i giochi “lunari” come per esempio “Jump on the Moon”, dove si potrà sfidare la gravità e immortalare il momento o addirittura giocare con l’extraterrestre “Gigo”, realizzato grazie alla collaborazione con Xkydot.

Per concludere la serata, The 1960s  Fluo Party: sulla Rocca Borromea si torna negli anni ’60, non solo  musicalmente ma anche per il dress code!

(Ingresso per tutta la serata 10 euro, bambini fino a 8 anni ingresso gratuito)

Dopo l’innovativo spettacolo realizzato dalla società polacca Kvant che ha inaugurato il periodo di eventi di Arona Lake & Shopping il 5 di luglio, quest’evento conferma ancora una volta quanto la città di Arona sia capace di meravigliare i visitatori, ogni settimana, con attrazioni diverse e adatte a tutti: la grande musica, l’arte, lo spettacolo, il turismo e il divertimento in un’unica location a un passo da Milano.