Doppio imperdibile appuntamento con le visite guidate gratuite nel #museo Zeffirelli, al primo piano del complesso monumentale di San #firenze, nell’omonima piazza fiorentina.

Come ogni ultimo sabato del mese, sabato 27 aprile alle ore 11 il personale specializzato del #museo sarà a disposizione dei visitatori per accompagnarli in un’esclusiva visita guidata gratuita alle sale del Museo Zeffirelli, alla scoperta delle opere, degli artisti e degli aneddoti dell’affascinante carriera internazionale di #francozeffirelli

La guida è offerta dal #museo Zeffirelli a tutti i partecipanti senza costi aggiuntivi rispetto al biglietto intero d’ingresso (10 euro).

Le visite guidate gratuite sono a cura di Maria Alberti, responsabile didattica della Fondazione #francozeffirelli e storica del teatro, e di Alessandro Massini, in servizio presso l’Archivio personale del Maestro.

È gradita la prenotazione a causa del numero limitato di posti. La visita sarà effettuata per un massimo di 20 partecipanti.

Sono invece programmate ogni primo sabato mattina del mese – il prossimo appuntamento è previsto per il 4 maggio – le visite guidate gratuite in inglese comprese nel costo del biglietto.

Il ritrovo è fissato alle 11 di fronte alla biglietteria del #museo, a Palazzo San #firenze. Ogni visita guidata gratuita sarà gestita dallo staff – madrelingua inglese – che lavora nell’ambito delle attività formative della #fondazionezeffirelli

La visita durerà circa un’ora e mezza, durante la quale, stanza dopo stanza, verrà illustrato il materiale esposto – circa 300 pezzi tra schizzi originali, fotografie, manifesti, modelli e una selezione di costumi di scena – che rappresenta la testimonianza di quasi settant’anni di carriera del Maestro #francozeffirelli