Fa il suo grande ritorno il Natale in centro a Ferrara, con uno straordinario spettacolo di luci che illumina i palazzi rinascimentali che decorano il centro storico del Patrimonio dell’Umanità Unesco, in attesa della festa più bella dell’anno. 

Fino al 6 Gennaio 2020 ci sarà un ricco programma di eventi nel cuore della città, davvero una meta ideale per una vacanza di tutta la famiglia.

Piazza Trento e Trieste, la più scenografica di Ferrara, per tutto il periodo natalizio vedrà una grande Christmas Village, cioè un villaggio di Natale a cielo aperto pieno di luminarie, eleganti chioschi in legno, artigiani che proporranno tante originali creazioni e decorazioni a tema, animazioni per bambini e iniziative speciali.

Anche quest’anno non mancherà in Piazza Castello il grande e unico spettacolo delle Fontane danzanti, accompagnato da un concerto di musica dal vivo composto da un’orchestra di oltre 20 elementi, la AMF Brass Band, e da un coro di voci femminili dell’Associazione Musicisti di Ferrara.

Si potrà partecipare alla Lotteria della Solidarietà, giunta alla nona edizione, che costituisce un importantissimo momento di aggregazione e fundraising per tutto il mondo del volontariato di Ferrara e non solo.

Un altro momento di aggregazione e divertimento sarà proposto presso la centralissima location di Parco Pareschi, dove sarà allestito un vero e proprio parco divertimenti con la tradizionale Pista del Ghiaccio.

Il 30 dicembre, inoltre, si terrà luogo la Finale del Concorso Musicale per giovani artisti, dove i primi due classificati potranno esibirsi la sera di Capodanno sui palchi di Piazza Castello e del Teatro Nuovo e il ricavato della serata sarà destinato a un progetto di solidarietà sul territorio.

Ma le avventure non finiscono qui, infatti, il 29 dicembre, per i più temerari, il Castello Estense ospiterà l’Escape Room dove, chiusi all’interno dell’Imbarcadero, i partecipanti dovranno cercare di uscirne risolvendo alcuni indizi ed enigmi, il tutto all’interno di una cornice estremamente affascinante.

Lunedì 6 gennaio in Piazza Trento Trieste alle 15 ci sarà la Befana a 4 Zampe e alle 16 seguirà Bau Walk, in collaborazione con Feshion Eventi, per gli amanti del mondo dei cani e gatti.

Alle 17.30 si terrà l’estrazione della Lotteria della Solidarietà, in collaborazione con Agire Sociale.

Queste, con molte altre iniziative, animeranno la magica città di Ferrara e il suo centro storico in uno scenario davvero fiabesco, unico nel suo genere.