Navighiamo a vista – Dibattito sul tema Nautica del Lago Maggiore venerdì 22 maggio alle 11.00

Navighiamo a vista – Dibattito sul tema Nautica del Lago Maggiore venerdì 22 maggio alle 11.00

21 Maggio 2020 0 Di Riccardo Alessandro Reina
Condividi se ti piace

In diretta streaming si affronteranno diverse tematiche legate alla Nautica del Lago Maggiore e lo faremo assieme a ospiti che negli anni sono diventati tra i principali punti di riferimento del settore:

Maria Brovelli del Cantiere Nautico Brovelli di Ranco

Il Cantiere Nautico Brovelli è stato fondato da Carletto Brovelli nel 1933, maestro d’ascia e costruttore di natanti in legno da diporto e sportive, vittoriose dei campionati nazionali a sedile fisso nel 1936 e 1939 e numerose altre competizioni.

Oggi Maria Brovelli prosegue il lavoro delle precedenti generazioni unendo alla tradizione ed esperienza consolidata in questo settore, l’attitudine al rinnovamento che si traduce nell’offerta di servizi sempre più personalizzati a misura del cliente.

Il Cantiere è ubicato a Ranco, meta turistica sulla sponda lombarda del lago Maggiore, in una posizione strategica per i diportisti che amano navigare e godersi le bellezze paesaggistiche del lago a vela, a motore e a remi. Visita il sito

Maurizio Bego della Nautica Why Not Bego

Nautica Bego Srl, realtà consolidata sul Lago Maggiore, è diventata negli ultimi dieci anni punto di riferimento per la nautica sulle sponde del Lago Maggiore.

Situata in posizione strategica sul Lago Maggiore, da qui si raggiungono in pochissimi minuti le maggiori meraviglie come le Isole Borromee, Stresa, Santa Caterina del Sasso, i Castelli di Cannero…

La struttura offre un servizio di vendita imbarcazioni e moto d’acqua delle migliori marche e si avvale di un’officina meccanica per la riparazione di motori entrobordo e fuoribordo con personale qualificato. Autorizzati ufficiali Volvo Penta Marine, SeaDoo, Suzuki, Yamaha e Stayr.

Dispongono di uno show room nautico (ship chandler) “Yachting Store”; al suo interno troverete qualsiasi accessorio per la vostra barca, oltre all’abbigliamento più in voga e di moda del momento come North Sail e Hally Hansen. Visita il sito

Emanuele Messina della Nautica Ispra

Punto di riferimento del Nord Italia per la nautica medio-piccola. Nautica Ispra caratterizza il suo operato con il supporto costante e professionale fornito al cliente nelle attività di commercializzazione e post-vendita.

La scelta attenta dei prodotti distribuiti e delle aziende partner, il grado di specializzazione e aggiornamento del personale, oltre alla costante ricerca della qualità, sono le linee guida che garantiscono continuità al percorso di crescita dell’azienda. Visita il sito

Marco Diana della Marina di Verbella

La Marina di Verbella, immersa nell’oasi naturale del Parco del Ticino, è un’importante struttura che può offrire a tutti i diportisti una situazione ottimale per la cura e la custodia della propria imbarcazione, con un’immediata assistenza per qualsiasi problematica tecnica grazie alla professionale officina.

Un ormeggio sicuro, riparato da venti e moto ondoso.

Ogni ormeggio può usufruire di una serie di confortevoli servizi come energia elettrica, acqua, antenna tv digitale terrestre, Wi-Fi free per connessione a internet. Possibilità di pontile finger, su richiesta. All’interno della Marina bar, ristorante e piscina.

Assieme a loro “navigheremo” sulle acque del Lago Maggiore, toccando tematiche attuali in visione della prossima stagione. Visita il sito

Ospite d’eccezione sarà il Vice Presidente di Confindustria Nautica Piero Formenti con il quale vedremo la situazione attuale dell’industria nautica italiana ed europea e quali saranno le misure da adottare a livello europeo per sostenere le aziende della filiera e il turismo nautico italiano.

A condurre in studio ci sarà Riccardo Reina di Personal Reporter News.

#nautica #marina #personalreporternews #coronavirus #covid #arte #cultura #musica #spettacolo #lifestyle #streaming #libri #storia #andratuttobene #vivalavita #scuola #istruzione #diritto #lagomaggiore #lake #igerspiemonte #piemonte #pandemia #informazione #politica #eventi #sport #cantiere

Condividi se ti piace