NebbiaGialla Suzzara Noir Festival 2020

NebbiaGialla Suzzara Noir Festival 2020

11 Gennaio 2020 Off Di Paola Montonati
Condividi se ti piace

Torna dal 31 gennaio al 2 febbraio, in provincia di Monza, il Nebbia Gialla di Suzzara Noir Festival, la manifestazione dedicata alla letteratura gialla oggi punto di riferimento per gli scrittori di genere e per un pubblico amante della buona letteratura.

Nato da un’idea dello scrittore e giornalista Paolo Roversi, con il contributo del Comune di Suzzara e di Piazzalunga Cultura, il NebbiaGialla giunge alla quattordicesima edizione con venti scrittori che si alterneranno nella tre giorni noir del 2020, come Massimo Carlotto, Sandrone Dazieri, Maurizio De Giovanni, Marcello Simoni, Barbara Baraldi, vincitrice del Premio NebbiaGialla 2018, Rosa Teruzzi, Tullio Avoledo e Paola Barbato.

Gli ospiti internazionali saranno invece l’inglese T.M. Logan e l’irlandese Sam Millar.

Anche per il 2020, il Festival vedrà l’assegnazione del Premio NebbiaGialla per racconti inediti, realizzato in collaborazione con il Giallo Mondadori, la collana di narrativa dedicata ai generi noir e poliziesco pubblicata dall’Arnoldo Mondadori Editore e sarà anche promossa la quarta edizione del Premio NebbiaGialla per romanzi inediti in collaborazione con la casa editrice Laurana – Calibro 9.

Inoltre, durante i giorni della rassegna sarà diffuso il bando dell’undicesima edizione del Premio NebbiaGialla per la letteratura noir e poliziesca per romanzi editi e al vincitore verrà assegnata un’opera d’arte realizzata da un importante artista contemporaneo.

Nell’albo d’oro delle precedenti edizioni figurano autori come Maurizio de Giovanni, Claudio Paglieri, Giovanni Negri, Massimo Polidoro, Giuliano Pasini, Gianni Farinetti Barbara Baraldi e Antonio Paolacci e Paola Ronco, i vincitori dell’ultima edizione.

Di anno in anno il festival NebbiaGialla tinge la Bassa di giallo grazie ad atmosfere noir, dibattiti, tradizione, cultura e soprattutto tanta voglia di leggere, discutere, appassionare.

Sarà possibile seguire il festival sul sito ufficiale www.nebbiagialla.it e su www.nebbiagialla.eu, oltre che sulla pagina Facebook NebbiaGialla e su Twitter @NebbiaGialla, con l’hashtag #ng20

Condividi se ti piace