NO alle foto e video importanti FAI DA TE. Chiama Personal Reporter

NO alle foto e video importanti FAI DA TE. Chiama Personal Reporter

24 Marzo 2019 0 Di Redazione
Se ti piace condividi... grazie

In questi ultimi anni sono aumentati esponenzialmente le persone che dopo l’acquisto dell’ultimo modello di telefonino o prima macchina fotografica, decidono di realizzare in autonomia i propri “video” o “servizi fotografici” e fin qui tutto bene, nulla di male anzi…

Quello che purtroppo si verifica sempre con maggior frequenza è che poi non ci si limita a fare il video della festa di compleanno o addio al celibato o i selfie nelle posizioni più strane, ma ci si sente all’altezza e in grado di sostituirsi a un professionista per la realizzazione di video e servizi fotografici di eventi importanti legati alla propria attività, ricorrenza, evento importante e ancora peggio, di farlo per altri. LEGGI TUTTO

Sempre con più frequenza si vedono video di pessima qualità d’immagine e suono (video che si muovono a ritmo di musica con urletti vari e cori da stadio con musica che “satura” e rende il tutto un frastuono fastidioso o persone che “boccheggiano” come pesci perché si sente appena l’audio) invadere le bacheche di Facebook di negozi, organizzatori di eventi, bar, ristoranti, discoteche eccetera eccetera.

Bene, anzi male e proprio per questo ci siamo chiesti PERCHÉ?

  • Perché ci sono pochi soldi.
  • Perché ci hanno detto che erano bravi.
  • Perché è un amico di famiglia.
  • Perché cosa ci vuole a fare un video o foto.
  • Perché la nipote cerca lavoro e con il telefonino fa belle foto.

Perché Perché Perché

  • Ai perché vorremo dire che se non si hanno almeno 400 euro da spendere per un video di un evento che rappresenta un’azienda o 200 euro per un servizio fotografico allora ci si dovrebbe fermare e riflettere su cosa stiamo sbagliando.
  • Sicuramente se vi hanno detto che sono bravi, sarete andati a vedere i loro video per farvi un idea su chi state affidando in mano l’immagine della vostra attività o i momenti più importanti della vostra vita (immagino una sfilata di moda dove vengono inquadrati solo i piedi o un matrimonio dove nel momento del SI non si sente l’audio o le immagini sono talmente mosse che sembra essere in una bufera di neve).
  • L’amicizia, parentela, conoscenza, simpatia con il lavoro non devono entrare mai a contatto (a meno di essere scuri che sia in grado di fare il servizio richiesto), perchè se si vuole un servizio professionale ci si deve rivolgere a un professionista senza se e senza ma.

Con un amico, parente, conoscente o il simpatico di turno, andateci a bere una birra o mangiare una pizza, per rappresentare la vostra attività o cogliere i momenti più importanti della vostra vita fatelo fare a un professionista con regolare iscrizione a partita iva, che ha fatto corsi di specializzazione, che ha esperienza, attrezzatura e che vi dimostri le proprie referenze, facendovi vedere i propri lavori.

Poi scegliete chi volete, ce ne sono di bravi e meno bravi, ma anche il professionista più scarso sarà meglio di chiunque lo faccia come passatempo.

  • Non basta l’ultimo modello di telefonino o videocamera o almeno non basta solo quello. Esperienza, passione, attrezzatura, visione dell’insieme, conoscenza tecnica, capacità organizzativa, tempo, tempo, tempo, questa è la ricetta base affinché un video o servizio fotografico venga realizzato bene.

Quelli che dicono “a fare un video ci vogliono 5 minuti” dovrebbero sapere che quel tempo non serve nemmeno per andare in bagno e fare i propri bisogni…

Per fare un video professionale ci vuole un professionista e stop.

Detto questo, rivolgetevi a chiunque, anche non a noi, ma l’importante è che siamo riusciti a spiegarvi che la vostra attività o i momenti importanti della vostra vita non valgono così poco da affidarli a mani inesperte, perchè una volta che avete combinato il disastro difficilmente si può rimediare e non si può tornare indietro con il tempo.

Per la vendita della vostra casa, attività, barca, auto, quadri, gioielli o foto/video catalogo.

Per la promozione di un evento.

Per il vostro matrimonio o il compleanno, addio al celibato\nubilato, battesimo, anniversario.

Per realizzare il video-reportage di un vostro evento, sfilata, party, cena, sagra.

Per la promozione della vostra città, attività, squadra di calcio.

Fate la scelta migliore e contattateci per un preventivo, scoprirete che il costo è sicuramente a vostra portata di mano e sarete sicuri di aver affidato l’incarico a un professionista preparato.

Se ti piace condividi... grazie