Note per l’autismo – Una serie di eventi da non perdere

Note per l’autismo – Una serie di eventi da non perdere

29 Marzo 2019 0 Di Riccardo Rico Reina

In occasione della Giornata per la consapevolezza dell’autismo, il Consorzio Famiglie e Accoglienza, Onlus di Brignano Gera d’Adda (BG), ha deciso di proporre una serie di eventi sul territorio.

Il 29 marzo si terrà il concerto dell’Accademia Musicale di Treviglio.

Il 2 aprile si festeggia in tutto il mondo la Giornata per la consapevolezza dell’autismo, istituita dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite per promuovere una maggiore comprensione di questa tematica.

Per l’occasione, anche il Consorzio Famiglie e Accoglienza, Onlus di Brignano Gera d’Adda (BG), ha deciso di proporre una serie di eventi sul territorio.

Ormai da qualche anno, infatti, il Consorzio, tramite la cooperativa Fili Fa, propone progetti a favore delle persone con autismo. Offriamo servizi autismo a Bergamo e provincia, indirizzati sia ai minori effetti da autismo, che alle loro famiglie.

Sempre di più vogliamo contribuire a creare una sensibilità e una maggiore conoscenza sull’argomento. Nella locandina trovate tutti gli eventi che ci accompagneranno nel prossime settimane.

Il prossimo incontro si terrà venerdì 29 marzo. Presso la Sala del Trono di Palazzo Visconti di Brignano avrà luogo il concerto dell’Accademia Musicale di Treviglio diretta da Paolo Fanzaga. Voce di Barbara Veronesi.

Interverranno: Beatrice Bolandrini (sindaco di Brignano) e Maristella Colombo (Cooperativa Fili FA).

Vi aspettiamo numerosi!

Se desiderate rimanere aggiornati su tutte le iniziative del Consorzio Famiglie e Accoglienza, iscrivetevi alla newsletter sul sito http://www.consorziofa.it e seguite la pagina Facebook https://www.facebook.com/famiglieaccoglienza