0 3 minuti 5 anni
Condividi se ti piace

Dal limone sino all’argilla rosa: ecco 5 rimedi naturali per sconfiggere (definitivamente) le occhiaie.

Le occhiaie rappresentano un problema piuttosto fastidioso, soprattutto quando vogliamo essere al top per una serata o un incontro importante.

Questo inestetismo infatti ci regala un’aria stanca e sbattuta e ci fa sembrare molto più grandi della nostra età. Inutile tentare di nasconderle sotto strati di make up, fondotinta e correttore, le occhiaie rimangono lì ad indicare il nostro stress, la stanchezza e uno stile di vita errato.

Come risolvere il problema?

Semplicemente andando alla radice e utilizzando alcuni rimedi naturali che permettono di sconfiggere le occhiaie.

Il latte – L’acido lattico aiuta a ridurre i gonfiori ed elimina l’antiestetica colorazione scura delle occhiaie. Per sfruttare al meglio il potere di questo alimento immergete due dischetti di cotone nel latte freddo, poi posizionateli sugli occhi e fate agire per almeno 5 minuti.

Le patate e il limone – Le patate e il limone contengono sostanze astringenti e tonificanti per la pelle. Tagliate due fettine di questi alimenti e fatele agire, lasciandole in posa sugli occhi con le palpebre serrate. Dopo 20 minuti toglietele e sciacquate il viso con l’acqua fredda.

L’argilla rosa – In alternativa potete usare una maschera anti occhiaie a base di argilla rosa e acqua distillata. Queste sostanze infatti sono perfette per sgonfiare le borse che si formano sotto gli occhi. Per idratare al meglio la pelle aggiungete al composto anche olio di cocco, di mandorle oppure d’oliva.

La camomilla – Anche la camomilla è un ottimo rimedio naturale contro le occhiaie, proprio come la malva, il rosmarino e i petali di rosa. Per un intervento d’urto last minute anziché preparare un infuso con queste erbe potete semplicemente posizionare sugli occhi chiusi le bustine di camomilla bio.

L’alimentazione – La dieta è fondamentale per contrastare le occhiaie. Inserite nella vostra alimentazione cibi ricchi di vitamina C e K, facendo il pieno di uva, agrumi e kiwi, che svolgono una funziona anticoagulante e contrastano il ristagno di liquidi, principali responsabili della formazione di questo inestetismo.

Condividi se ti piace