Secondo la prestigiosa guida Lonely Planet 2019 il Piemonte è la prima meta al mondo da visitare. Infatti, secondo la classifica Best in Travel della Lonely Planet, tra i luoghi assolutamente da visitare, il Piemonte è la regione più bella del mondo, collocata al primo posto tra quelle da non perdere assolutamente durante il prossimo anno.

La regione piemontese è davvero in ottima compagnia in questa classifica con altre bellissime aree e città del mondo.

Il Piemonte, infatti, ha conquistato il primo posto tra le regioni da visitare nel 2020, precedendo la regione di Catskills (USA) sul secondo gradino e lo splendido Nord del Perù al terzo.

Seguono, in questa classifica dei viaggi da sogno, il Red Centre (Australia), le Highlands (Scozia), l’Estremo Oriente russo, il Gujarat (India), il Manitoba (Canada), la Normandia (Francia) e la Valle del Elqui (Cile).

La guida racconta per i viaggiatori una serie di consigli e numerose e interessanti mete di questa regione, con degustazioni tra i vigneti del Barbaresco nelle Langhe, gli itinerari mozzafiato nelle Alpi Marittime, i suoi incantevoli laghi, i bellissimi e storici monumenti di Torino, la grande Fiera del Tartufo di Alba, i festival musicali, le mostre, le grandi fiere d’arte del capoluogo piemontese e tanto altro.

Nella guida, Torino con i suoi eventi e le sue attrazioni racconta il Piemonte portando i visitatori a scoprire anche altri aspetti di questa grande regione italiana piena di paesaggi, storia, cultura ed enogastronomia.

Ed è davvero un successo crescente per il Piemonte che, secondo la famosa guida, “potrebbe non restare ancora a lungo un segreto noto solo ai viaggiatori più informati amanti dell’arte e della buona tavola“.