Puntata particolarmente interessante quella dell’11 giugno 2020 dove in studio con Bruno Vespa c’era Matteo Salvini, che rispondendo a una domanda del conduttore ha menzionato tra gli economisti della Lega Alberto Gusmeroli, Sindaco di Arona e Deputato della Lega.

Punzecchiato dai vari giornalisti in collegamento, anche sul tema “Stati Generali dell’Economia” ha ribadito che sarebbero stati presenti, eventualmente in Parlamento e per fare proposte di legge, non per andare a fare sfilate.

Sono le parole, poi ricondivise anche sui profili social della Lega, di Matteo Salvini.

Giovedì sera il leader del Carroccio era ospite di ‘Porta a Porta’, finendo rapidamente nel mirino della rete per le sue dichiarazioni.

Parlando quindi del no del centrodestra alla partecipazione agli Stati Generali dell’Economia convocati sabato dal presidente del Consiglio Giuseppe Conte a Villa Doria Pamphilj, l’ex ministro ha poi risposto alla domanda diretta di Vespa:

E’ venuto fuori da una firma su un’articolo di Alberto Bagnai, come responsabile economico della Lega, Garavaglia non ne sapeva niente e c’è rimasto male… pensava di essere lui?

Colpa mia per comunicazione, risponde Matteo Salvini, Alberto Bagnai è il responsabile economico della Lega e coordina un gruppo peraltro di una 20ina di persone, da Massimo Garavaglia, Claudio Borghi, Massimo Bitonci, Alberto Gusmeroli e a tanti altri, che si occupano di economia.

Abbiamo sentito direttamente Alberto Gusmeroli che ci ha detto:

Felice della citazione del “nostro” Matteo Salvini. Un grazie a Riccardo Molinari nostro Presidente dei Deputati per la fiducia.
Un Onore poter collaborare con delle persone preparatissime in ambito economico. Uniti si Vince!

Un lavoro di squadra per la Lega e l’Italia.