Era una delle prime manifestazioni a subire il rinvio per l’emergenza sanitaria, ma ora la Regolarità dei Colli Isolani torna tra le colline in provincia di Vicenza, nel segno della normalità anche nel settore delle auto da corsa.

Tutto ciò grazie al costante impegno da parte del Rally Club Team Isola Vicentina e del suo Presidente Renzo De Tomasi che, nonostante la situazione, ha lavorato per la ripartenza di queste manifestazioni, seguendo le direttive della Federazione quando erano perfezionate le nuove procedure.

Il Rally Club Isola Vicentina è stato fondato nel 1981 per volontà di un gruppo di amici appassionati di automobilismo, che desideravano vedere da vicino le gare automobilistiche in tante località del Nord Italia.

Nel 1985 si formò il gruppo di ufficiali di gara, che diede ai membri del gruppo la possibilità di operare nell’organizzazione di gare nel settore automobilistico come i rally

La grande determinazione e il senso dell’amicizia del Rally Club Isola Vicentina, portarono alla conoscenza di personaggi che operano nelle più grandi manifestazioni motoristiche nazionali, fino a far transitare la prova speciale di un’importante manifestazione rallystica nel comune di Isola Vicentina.

Nel 1998 il Rally Club Isola Vicentina si presentò nel mondo delle corse automobilistiche con il primo autoraduno dei Colli Isolani che, visto il grande successo, ebbe altre 10 edizioni come Regolarità Autostoriche chiamate Regolarità Colli Isolani e 5 edizioni del “Memorial Mariano Dal Grande sempre nel segnno della regolarità classica.

A quel punto, ci fu la necessità di suddividere il club in 3 diversi settori per poter seguire meglio tutte le attività sportive.

Così nel 2004 il Rally Club isola Vicentina Club fu diviso in Comitato Organizzatore, Squadra Corse e Gruppo Ufficiali di gara.

Domenica 5 luglio ci sarà lo svolgimento della gara con partenza e arrivo a Isola Vicentina, mantenendo il programma e il percorso invariati nella formula di tutto in un giorno.

Saranno ammesse le vetture storiche costruite sino al 31 dicembre 1990 e le moderne dall’1 gennaio 1991 in poi.

La consegna del materiale di gara agli equipaggi sarà effettuata dalle 8 alle 10 presso il Bar Happy Days in via Vallorcola ad Isola Vicentina.

Ad ospitare la partenza sarà Piazza Marconi, con la prima vettura al via alle 11 per poi tornare alle 16.35 dopo aver affrontato i circa 150 chilometri del percorso, dove sono previste 19 prove cronometrate al centesimo di secondo.

Il programma terminerà con la cerimonia delle premiazioni, prevista per le 18 ma per lo svolgimento si attende una conferma delle modalità di svolgimento che saranno comunicate prossimamente.

La Regolarità dei Colli Isolani, darà anche il via all’edizione 2020 del Trofeo Tre Regioni Regolarità Turistica, visto che sono definite anche le date delle altre manifestazioni, come il Valposina-Valdastico, la Coppa dei Castelli e il Memorial Dal Grande sempre organizzate dal Rally Club Team.