rizzi pertile0099ok

Da mero #Prodotto di edilizia dal carattere prettamente funzionale a elemento scenografico d’impatto, la scala assume un ruolo sempre più decisivo nel #design di uno spazio, esaltandone lo stile.

Equilibrio, leggerezza e luce ispirano il disegno delle #Scale sospese, capaci di dare un tocco etereo agli ambienti. Le successioni dei gradini fissati al muro creano un’immagine simile a un’illusione ottica: una scala che si protende, elegante e fluida, come sospesa a mezz’aria.

Sempre più utilizzato nelle varianti sospese, il parapetto in vetro esalta la geometria della scala stessa, pur consentendo la massima sicurezza. Anche in questo caso, #Rizzi prevede la massima personalizzazione con il montaggio del parapetto a mezzo di perni visibili o addirittura “incastonandolo” fra i gradini, per un “nude look” dall’aspetto estremamente pulito e minimal.

La peculiarità della scala sospesa permette, inoltre, di valorizzare ogni tipo di materiale come il legno, il ferro, le ceramiche e anche il marmo. Quest’ultimo, infatti, nonostante la sua anima forte e predominante, nella scala sospesa lo si può ammirare in tutte le sue sfumature naturali pur mantenendo un effetto leggero e aereo.

Le proposte di Rizzi, azienda specializzata nella progettazione, realizzazione e posa in opera di tutti i tipi di #Scale (Scale a giorno e a chiocciola in acciaio, legno e cemento) sono focalizzate sulla massima personalizzazione.

Ogni realizzazione è concepita su misura, grazie alla collaborazione con architetti e progettisti dalla fase di progettazione all’installazione di ogni tipo di scala, proponendo le soluzioni migliori in termini di funzionalità, finiture e resa estetica finale.