Protagonista esclusivo #grandcalifornia, in entrambe le sue versioni #600 e #680 per il quinto anno consecutivo #volkswagenveicolicommerciali parteciperà al Salone del #camper di Parma, l’evento più importante in Italia, il secondo in Europa, dedicato agli appassionati del caravanning e del turismo in libertà.

Il claim di questa edizione celebra la novità di quest’anno: il #grandcalifornia, il primo #camper realizzato su base Crafter. “Grand California.

Grande come la tua libertà”, infatti, si traduce in uno stand che esprime pienamente il concetto di Grande Spazio, una delle principali caratteristiche del prodotto esposto, che assicura grande vivibilità e comfort e accoglierà i visitatori in un mondo fantasioso popolato da cose giganti.

Il mood dello stand Natura&Famiglia si traduce in un paesaggio incantevole e allo stesso tempo straordinario popolato da aquiloni, alberi maestosi e panchine giganti. Questo, dunque, coinvolgerà tutti: dai più piccoli agli adulti, dalle famiglie alle giovani coppie amanti della natura, della libertà e dei viaggi.

Protagonista indiscusso di questa edizione è il #grandcalifornia, perfetto connubio di compattezza e funzionalità, unico #camper del mercato ad essere interamente prodotto dalla propria casa madre.

Sullo stand saranno esposti 3 #grandcalifornia, nel dettaglio:

#grandcalifornia #600: lungo 6,0 metri, con zona letto nella parte posteriore e, grazie allo speciale tetto alto, un letto estraibile sopra la cabina di guida, è il #camper ideale per le famiglie.

#grandcalifornia #680: con un passo più lungo di 80 centimetri, raggiunge una lunghezza di 6,8 metri, offre una zona letto più grande nella parte posteriore e generosi spazi di stivaggio ed è concepito per i viaggi in coppia.

Il vantaggio più grande del Nuovo #grandcalifornia è che gode tutte le potenzialità offerte dal Crafter, sia in termini di sistemi di sicurezza, sia in termini di sistemi di  assistenza alla guida grazie alla presenza del servosterzo elettromeccanico di serie.

E’ dotato, inoltre, di serie, del sistema di frenata anticollisione multipla, del Crosswind Assist, Radio Composition Media con App Connect, climatizzatore e degli airbag per conducente e passeggero.

A completare le feature di sicurezza di #grandcalifornia troviamo, sempre di serie, il sistema di assistenza alla partenza in salita e il sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici.