Sweety of Milano 2019 Tutto il piacere del dolce

Sweety of Milano 2019 Tutto il piacere del dolce

18 Settembre 2019 Off Di Paola Montonati

Torna con la quinta edizione Sweety of Milano & Chocolate, nel weekend del 21 e 22 settembre presso il Palazzo delle Stelline a Milano, che va oltre il concetto del dolce, ma introduce ogni anno qualcosa di nuovo, sempre con l’idea di rinnovarsi.

Per gli aspiranti pasticceri e gli appassionati Sweety proporrà una serie di Masterclass, con le lezioni sabato 21 settembre e domenica 22, ogni ora dalle 10:30 fino alle 18:30.

In cattedra ci saranno Iginio Massari con la figlia Debora alle 16 di sabato 21 settembre con la Sonata a 4 mani, un dolce sorprendente, Andrea Besuschio, Luigi Biasetto con la sua Setteveli, Luca Montersino, Salvatore De Riso con Fiore di visciole con crema al kirsch e cioccolato fondente, Anna Sartori con il suo Mignon Orange Olive e il bistellato Giancarlo Perbellini, che per due giorni sarà un pasticcere.

Ma i maestri proporranno anche i live showcooking gratuiti, distribuiti nel corso del sabato e della domenica per vedere gli esperti, oltre alle Academy gratuite, tra caffè, cioccolato e vino, con il sommelier Martina Doglio Cotto. 

Il cioccolato avrà un’area dove si potranno acquistare cioccolatini d’eccellenza, andare alle Fabbrica dei cioccolatini, per imparare a realizzarli a casa propria e il Maître chocolatier Maurizio Frau e la modellista Elisabetta Filonzi mostreranno come realizzare dei soggetti in cioccolato stampati o modellati.

A pranzo, a merenda o per l’aperitivo saranno disponibili le bontà salate dei maestri pasticceri, tra lievitati e ingredienti dell’orto, come la Nuvola di pizza di Andrea Besuschio, il panino al cacao con stracchino, capocollo irpino, carciofini e grué di cacao di Carmen Vecchione e il Mono pan di Spagna di zucchine con crema allo stracchino di Giancarlo Perbellini.

Sabato 21 e domenica 22 alle 16, nel lounge bar del Consorzio, si potrà gustare il Crock-sandwich creato da Pizzeria Fantasy di Gianni e Giulia Dodaj e alle  18 di sabato 21 e alle 17 di domenica 22 Un’estate Astigiana e L’aperitivo di Eva saranno i due cocktail che il bartender Walter Gosso preparerà per l’abbinamento con due bontà dolci del pasticcere Nicolò Moschella, Financier Confit e Mignon Tentazione.

Sweety per i bimbi sarà una grande festa per il quindicesimo compleanno delle Winx, infatti sabato 21 settembre potranno incontrarle alle 12:30, alle 14:30 e alle 18:30 e sono previste anche delle Masterclass sulle Winx, dove Roberto Cantolacqua, Antonio Daloiso, Salvatore de Riso e Alessandro Servida li guideranno nella creazione di dolci dai nomi come Cabochon d’Amalfi fatati e Biscotti fatalosi decorati in ghiaccia.

I bambini inoltre potranno per due giorni divertirsi nello spazio Sweety baby, per chi è tra i 6 e 12 anni, allo scopo di realizzare prelibati biscotti.