THE VIEW #lugano, eccellenza di Planhotel Hospitality Group, ridefinisce il concetto di ospitalità unendo lusso e comfort nella sua più alta espressione, quella Bespoke.

Appartenente al Planhotel #hospitality Group, è un boutique #hotel nel cuore di #lugano, location d’eccezione ideata con un approccio smart luxury e con un’attenzione estrema alle esigenze e alle preferenze dei propri ospiti.

Qui la priorità è un’accoglienza che ‘avvolge’ e combina calore e autenticità, in un ambiente studiato per essere confortevole ed esteticamente appagante, grazie a un mix di stili che uniscono la tradizione alla contemporaneità.

#theviewlugano è la sua vista che toglie il fiato, è la visione onirica di uno spazio dei desideri che può essere plasmato e vissuto su un’idea di vacanza tailor made.

Impagabile il suo sguardo sul Ceresio, uno scorcio inedito della città di #lugano, oggi meta in forte espansione, non più solo fulcro di business e finanza, ma nuova interpretazione di leisure e turismo.

Le sue architetture sono ispirate a quelle nautiche, un ideale yacht che prende il largo sulle acque del lago, in un viaggio nel #lusso e nel comfort. Esattamente come in un imbarco, la ‘THE VIEW experience’ inizia con l’accesso in auto direttamente in #hotel, nel posteggio coperto.

Da qui, salendo al primo piano, si aprono gli spazi comuni con il bar, il #ristorante THE VIEW Fine Dining, la THE VIEW SPA e la magnifica terrazza TreCinqueZero.

L’intero #hotel e tutte le 18 suite si affacciano sul lago e la dimensione dell’acqua è il trait d’union di ogni ambiente. A definire i suoi spazi, il legno di teak, il vetro, il krion® – un materiale tecnico unico per resistenza e tattilità – e i sinuosi rimandi alle onde, sui muri e nei dettagli di stile.

Geometrico, essenziale, minimale, elegante, si distingue per l’alta qualità dei suoi materiali e per l’aspetto visionario del suo insieme.

Anche le stanze – posizionate al primo e al secondo piano – ricordano quelle di uno yacht: 16 Junior Suite da 50 m2 e 2 Suite Superior da 105 m2, tutte dotate di terrazza, e strutturate come delle cabine di lusso. L’effetto cocoon è assicurato dal calore del Teak Navale e dal lusso avvolgente degli ambienti. In ogni camera le esperienze sensoriali si moltiplicano, grazie al servizio di personalizzazione dell’hotel.

Si può scegliere di profumare l’ambiente con gli aromi della linea dōTerra, decidere quale linea beauty sia quella idonea per fragranza e texture fra Joe Malone, Argan, Ortigia e Trussardi, selezionare la tipologia più adatta di cuscino per la notte, optando per un copricuscino aromatizzato alla lavanda, per un effetto rinfrescante, o godendo dell’effetto rilassante della camomilla combinato con il classico memory o con cuscini a termoregolazione, fino alla biancheria per il letto, in lino, cotone e seta.

Non solo, ci si può far sorprendere da allestimenti esclusivi con mazzi di rose fresche ed esperienze che regalano magia, come lo speciale Set up Romantico con ostriche e champagne e fiori nella vasca da bagno.

Ogni dettaglio è curato per rendere il soggiorno ideale, dalla scelta della prima colazione alla temperatura della stanza, regolabile attraverso un personal ipad.

Tutte le suite THE VIEW Lugano sono infatti domotizzate e hanno una tecnologia high level.

Gli spazi comuni, infine, sono concepiti con la stessa filosofia, tesa a originare un’esperienza esclusiva: a partire dal ristorante THE VIEW Lugano Fine Dining, gestito dallo chef Mauro Grandi, dove oltre alle proposte food à la carte si può richiedere un menù ad hoc, a scelta fra Vegetariano, Vegano, Halal, Kosher, Senza Glutine e Senza Lattosio, alla Terrazza TreCinqueZero – così chiamata perché a 350 metri sopra il livello del mare – con il Pommery Club, spazio dedicato a eventi privati, degustazioni a tema, e cene in collaborazione con il brand Vranken-Pommery.

Inoltre THE VIEW Lugano mette a disposizione un’elegante sala riunioni per gli eventi business, una lounge per un caffè o un aperitivo vista lago, e la THE VIEW SPA da cui si accede alla piscina, al secondo piano.

Ogni momento al THE VIEW Lugano è la combinazione di efficienza, lusso e ospitalità high level, in arrivo, durante il soggiorno e in partenza: organizzazione dei transfer, packing e unpacking dei bagagli, babysitting per ritagliarsi momenti a due, fino a un servizio di segretariato per chi concilia leisure&business, oltre alla prenotazione di biglietti per teatri, mostre e concerti e visite della città.

THE VIEW Lugano non dimentica inoltre il suo green side e mette a disposizione degli ospiti smart elettriche, per visitare la città e i dintorni a impatto zero, oltre ad avere in dotazione due caricatori per auto Tesla direttamente in hotel.

THE VIEW Lugano è un’indimenticabile esperienza bespoke.

Per ulteriori informazioni e immagini ad alta risoluzione, contattare:

Smith-Petersen PR & Communication

Alice Caudera

T: +39 02 36537328

E: alice.caudera@smith-petersen.com

www.planhotel.com

www.theviewlugano.com

Photo by Gionata Xerra

 

Photo by Massimo Listri