Le colline delle Langhe e del Roero sono da sempre conosciute per le eccellenze enogastronomiche.

Paesini arroccati sono i capisaldi della produzione dei vini piemontesi con interessanti tradizioni, testimonianze storiche di castelli o dai tipici e frequentatissimi ristoranti…Da Alba parte un itinerario alla scoperta dei paesaggi che oggi sono patrimonio UNESCO…

PROPOSTA 3 NOTTI – 4 GIORNI
Alba e le sue Langhe non sono solo terre di ottimi vini e rinomati tartufi ma anche di castelli, chiese, musei e siti d’arte degni di essere visitati e scoperti…

Vi invitiamo a visitare le colline di Langhe e Roero, con i loro sinuosi paesaggi dove spesso si nascondono borghi di origine medievale.

La proposta vi offre un soggiorno nelle Langhe all’insegna della cultura, della natura e dell’enogastronomia.
Durante i quattro giorni del soggiorno si prevede la visita del centro storico di Alba, città delle cento Torri e “capitale” delle Langhe, del tartufo bianco e dei vini.

Vi proponiamo la visita di due castelli medievali per scoprire la storia del territorio, tra Alba, Langhe e Saluzzo, la caratteristica cittadina ai piedi delle Alpi, baciata dal Monviso.
Non mancheranno ricchi aperitivi per deliziare i vostri momenti di sosta e relax: nobili e alteri vini rossi oppure freschi e spumeggianti vini bianchi del Piemonte.

Le camere saranno riservate presso il Real Castello, Albergo e Ristorante a Verduno (CN), caratteristico villaggio delle Langhe, dalla suggestiva posizione panoramica (previa disponibilità).

L’Albergo
Nel Castello le otto stanze si trovano nell’ala ristrutturata nel 1737 dal Marchese Caisotti su progetto di Juvarra. Grazie alla splendida posizione geografica del paese di Verduno dalle camere del Castello si può ammirare lo stupendo paesaggio delle Langhe, il fiume Tanaro, il Roero e l’arco Alpino.

Arredi, decori e pavimenti d’epoca evocano memorie d’altri tempi.

La Castalderia, dotata di sette camere, valorizzata da un accurato restauro, si affaccia sul giardino del Castello. All’interno decori e affreschi risalenti al XIX secolo creano un’atmosfera curiosa e affascinante.

Nando Foresteria è nata dal restauro conservativo di una casa colonica del XVIII secolo annessa al giardino del Castello. Salendo un’aerea scala di ferro e pietra si accede alla balconata sulla quale si affacciano le camere.

Il Ristorante
Le settecentesche sale del Castello o i rigogliosi giardini che circondano la casa, sono il luogo ideale per un pranzo leggero, un buon bicchiere di vino o una cena a lume di candela.

Tradizione e novità in cucina… Oltre ai grandi piatti tradizionali, Alessandra Buglioni di Monale ha integrato una sottile linea di freschezza, tra voglia di novità e continua selezione degli ingredienti stagionali.

I Vini
In terra di Langhe, particolare attenzione è dedicata alla scelta dei vini e agli abbinamenti enogastronomici. Una ricca scelta di vini pregiati sia delle Cantine del Castello che di altri produttori è il compendio naturale dell’insieme

I Servizi
Il Real Castello è disponibile per festeggiare momenti speciali e per occasioni particolari.
Passeggiate nella natura e degustazioni e visite guidate in cantina.

Nella cucine del Castello di Verduno ci si può cimentare nella preparazione delle specialità della casa grazie a corsi personalizzati.

PROPOSTA 3 notti/4 giorni
COSTO A PERSONA: €382,00
Il costo è di € 195,00 utilizzando il VOUCHER RIPARTI TURISMO
PRENOTAZIONE ENTRO IL 31/08/2020 E UTLIZZABILE FINO AL 31/12/2020

• Soggiorno di 3 notti in camera doppia e prima colazione
• Degustazione e visita in cantina per 2 persone
• Ingresso e visita guidata presso 1 castello zona Langhe/Roero
• Ingresso e visita guidata presso 1 castello zona Saluzzo
• Cena gourmet per due persone
• Cena tipica piemontese per due persone

 Sono escluse: Bevande ai pasti, extra personali e mance, tutto quanto non espressamente indicato nella voce “la proposta comprende”

Viaggio autonomo
Possibilità di prolungare il soggiorno a tariffe promozionali
Possibilità di abbinare altre visite ai castelli della zona

Per informazioni e prenotazioni:
info@castelliaperti.it
tel +39 339 2629368

organizzazione tecnica AllWays Langhe e Roero

FONTE: Castelli aperti