bici

Consegnato Urban Award, premio per la mobilità sostenibile, ideato da Viagginbici.com e promosso da Anci, Openjobmetis e Intesa Sanpaolo.

Al vincitore un parco bici di 30 mezzi offerto dalle aziende di ANCMA. Vince la campagna tra gusto e 2 ruote della Capitale della cultura 2020.

Secondo classificato Francavilla Fontana con il progetto “Adotta una bici”. Terzo posto per la Bicipolitana di Pesaro. Menzione speciale Intesa Sanpaolo a Cosenza.

A Parma si pedala di gusto. Con una campagna imponente e accattivante il Comune di Parma ha vinto Urban Award, premio per la mobilità sostenibile.

I nomi dei vincitori della quarta edizione sono stati proclamati mercoledì 18 novembre 2020 in occasione della XXXVII Assemblea Nazionale Anci. Secondo e terzo premio a Francavilla Fontana (Br) e Pesaro, mentre la menzione speciale Intesa Sanpaolo è stata assegnata a Cosenza. Al Comune vincitore un parco bici composto da circa 30 mezzi, offerto dalle aziende associate ad ANCMA, Associazione Nazionale Ciclo Motociclo Accessori, di Confindustria.

Le biciclette e i premi verranno consegnati ai Comuni vincitori nel corso di una cerimonia ufficiale, che si terrà appena le condizioni lo renderanno possibile.

Ideato da Ludovica Casellati, direttrice di Viagginbici.com e organizzato con Anci, Urban Award ha l’obiettivo di premiare i Comuni virtuosi e incentivare le amministrazioni a investire nel futuro, sostenendo i progetti legati alla bicicletta e alla mobilità sostenibile.

A credere fortemente in questo progetto importanti partner: Openjobmetis Spa e Intesa Sanpaolo.

L’assegnazione ufficiale dei premi e la consegna delle 30 bici da parte di ANCMA al primo classificato si terrà nel corso di una cerimonia che verrà organizzata quando le condizioni sanitarie dovute al Covid 19 lo consentiranno.