• 2 Dicembre 2022 07:25

PR NEWS

Ogni giorno notizie da tutto il Mondo su: auto, arte e cultura, design, moda, tv e video, fotografia, salute e ambiente, tecnologia, stile di vita, nautica, eventi e molto altro

Valtellina: sport e relax tra Bormio e Livigno

montagna
Condividi se ti piace

Chi invece preferisce gli sport sulla neve ha l’imbarazzo della scelta. Bormio, per esempio, è una delle principali località sciistiche della Valtellina.

Attualmente le piste sono chiuse al pubblico a causa delle norme anti-Covid, ma si può già appuntare la meta per una bella vacanza nel 2021.

Gli appassionati di sci alpino e sci di fondo possono divertirsi negli impianti costruiti ad hoc in tutto questo territorio, dove si disputano anche numerosi eventi sportivi internazionali.

Tra questi spicca la Coppa del Mondo di sci alpino, che quest’anno si disputerà il 28 e 29 dicembre a porte chiuse, per via delle norme anti-contagio.

Sarà comunque trasmessa online e in tv su Rai ed Eurosport. Inoltre, sarà il strepitoso palcoscenico delle Olimpiadi Invernali 2026.

Ma Bormio non è solo sci e sport sulla neve, regala anche altre attrazioni: per esempio è ricca di sentieri naturali perfetti per una ciaspolata o per un’escursione da soli o in famiglia.

D’altronde questo territorio era chiamato anticamente “Magica Terra” proprio per la sua bellezza e la vastità di attrazioni ideali per i turisti, famosa per i suoi impianti termali ben attrezzati, dove conciliare la passione per lo sport a momenti di relax.

La Valtellina offre, in generale, diverse mete turistiche ideali per gli sportivi. Tra queste c’è soprattutto la splendida Livigno, una delle più rinomate stazioni sciistiche d’Europa, ricca di attrazioni sportive, ma ideale anche per chi ama lo shopping e l’enogastronomia.

In questa zona si trovano ben 115 chilometri di tracciati, dove sciare fino a primavera. Le discese, le piste di diverso tipo, i cambi di pendenza e la conformazione morfologica rendono questo luogo perfetto per chi vuole allenarsi con gli sci, che sia esperto o principiante.

Per chi ama l’adrenalina invece la meta perfetta è lo snowpark del Mottolino, tra i migliori d’Europa.

Per chi non ama gli sport sulla neve ma non rinuncia alla montagna? In questo caso, oltre ai numerosi sentieri di trekking, è possibile arrampicare sul ghiaccio, andare in motoslitta sulla neve o sul parapendio.

Inoltre, questa è la migliore meta per una vacanza in famiglia. Ci sono diverse strutture costruite su misura per bambini e ragazzi, come il Kinderclub Lupigno, un immenso parco giochi pensato per conciliare le esigenze dei più piccoli con quelle degli adulti.

Questi sono solo alcuni dei preziosi territori offerti dalla Lombardia per una splendida vacanza in montagna. Non rimane che scegliere il proprio itinerario e organizzare le ferie invernali.

FONTE: SiViaggia

Condividi se ti piace

Riccardo Alessandro Reina

Per qualsiasi informazione scrivere a: redazione@personalreporter.it

Lascia un commento