Da venerdì 31 gennaio a domenica 2 febbraio presso i Frigoriferi Milanesi, tra lo Spazio Cubo, Carroponte e Binario, si terrà l’ottava edizione di Writers: gli scrittori si raccontano, per esplorare il corridoio nebbioso e poco illuminato dell’oggi, in cui si agitano ombre e fantasmi non ben definiti.

Writers 2020 deve raccontare e rappresentare non l’orrido ma il normale che cela l’orrido e per questo gli scrittori, poeti e artisti ospiti sono invitati a guardare dietro la normalità quotidiana, dialogando con coloro che sperimentano la nebbia e ne sono disorientati.

Tra gli ospiti di Writers 2020 ci sono Gianni Biondillo e Camilla Barbarito, Enrico De Angelis e Giuseppe Genna, Magdalena Barile, Elisabetta Bucciarelli, Gianni Canova, Paola Silvia Dolci, Charlie Moon, Helena Janeczek, Andrea Kerbaker, Paolo Nori e Stefano Bartezzaghi, Vittorio Lingiardi, Marina Mander, Adriano Sofri e Walter Siti.

Per gli appassionati di scrittura e lettura saranno tante le mostre, le presentazioni e gli incontri cui prendere parti e per gli eventi in programma sono previsti ben 2 performances, 3 mostre, 23 incontri e oltre 50 autori e autrici ospiti.

Le mostre Attenti non ha i documenti, Gli spiaggiati e Deliri e immagini apriranno al pubblico e saranno inaugurate con il festival venerdì 31 gennaio alle 19.

Alle 22 ci sarà un incontro con Camilla Barbarito e Fabio Marconi intitolato Sentimento popolare.
Sabato 1 febbraio alle 16.30 in sala Carroponte si terrà Dicono di noi. Il mondo degli Youtuber, un incontro con Charlie Moon e Magdalena Barile e nella stessa sala alle 21 è previsto Personaggi criminali vent’anni dopo, concerto di Carlo Fava.

Domenica 2 febbraio invece in Sala Cubo alle 17.30 ci sarà Dal 1984 a oggi,  incontro con Nicola Gardini e Giuseppe Genna.

Alle 20.30 in Sala Carroponte è previsto Scrittori parolieri, incontro con Enrico de Angelis e il progetto Piume.

Gli eventi proposti al festival sono davvero molto e per il programma completo si potrà consultare direttamente il sito ufficiale dell’evento.

L’ingresso sarà libero e gli orari di apertura al pubblico saranno il venerdì dalle 19 alle 23 e  il sabato e la domenica dalle 13 alle 23, sempre nel grande complesso postindustriale dei Frigoriferi Milanesi.